L’agenzia di vendita berlinese M-Appeal ha rilasciato il trailer di anteprima per il dramma pieno di suspense “Power Alley”, della regista brasiliana Lillah Halla, che sarà nella sezione laterale della Semaine della Critica di Cannes.
Semaine de la Critique 2023. Niente Italia e tanta Francia
L’avvincente dramma è ambientato in Brasile, dove l’aborto è illegale. La talentuosa pallavolista Sofia (Ayomi Domenica Dias) scopre di essere incinta in un momento cruciale, mettendo a repentaglio i suoi piani di carriera. Intenta a decidere il proprio destino, Sophia tenta in tutti i modi di ottenere un aborto illegale, ma deve fare i conti con un gruppo fondamentalista sempre più sinistro determinato a fermarla. Sophia, la sua squadra e tutti coloro che la amano, si rifiutano di arrendersi.
Il film esplora il tema del diritto all’aborto e dell’autodeterminazione, concentrandosi sul potere della squadra – che è più forte insieme – nel resistere all’ingiustizia.
Il film è il primo lungometraggio di Halla, dopo il suo cortometraggio “Menarca”, selezionato per la Semaine de la Critique di Cannes nel 2020.
“Power Alley” è prodotto da Arissas (Brasile), Manjericão Filmes (Brasile), In Vivo Films (Francia) e Cimarrón Cine (Uruguay). I produttori sono Clarissa Guarilha, Rafaella Costa, Louise Bellicaud e Claire Charles-Gervais.
Maren Kroymann, amministratore delegato di M-Appeal, ha dichiarato:
“In un modo molto commovente [il film] esprime le tensioni che le donne devono combattere in tutto il mondo, per avere il controllo sul proprio corpo e sulla propria vita. Questo è esattamente il tipo di cinema che pensiamo sia vitale, emotivamente potente e socialmente rilevante.
Levante Power Alley | Semaine de la Critique du Festival de Cannes
Cannes 2023: i Film aggiunti alla selezione