Il biopic su Bob Marley, intitolato Bob Marley: One Love, pensato da Ziggy Marley, figlio del grande artista giamaicano, ha un cast e una data di uscita. E c’è persino un trailer che lo stesso Ziggy ha mostrato al Comic Con.
Il film sarà diretto da Reinaldo Marcus Green e nel cast ci saranno Kingsley Ben-Adir a interpretare Bob e Lashana Lynch nelle vesti di Rita, la moglie di Marley. Uscirà il 12 gennaio 2024.
È bellissimo essere qui oggi in rappresentanza di questo film su mio padre. Sono qui come produttore del film ma anche come portavoce della sua incredibile eredità… un messaggio di solidarietà e amore che oggi è più urgente che mai.
Ziggy Marley al Comic Con
Il titolo riprende una delle canzoni più note del cantante giamaicano, One Love, appunto, inserita nell’album Exodus del 1977. Una canzone simbolo dell’artista, considerata la sua filosofia. Una canzone contro la guerra e che parla di amore e perdono come meccanismi di unione e vicinanza tra le persone.
Prima di questo film c’era solo un documentario dedicato a Bob Marley, intitolato proprio Marley.
Di cosa parla Bob Marley: One Love
Dal teaser mostrato al Comic Con si intuisce l’arco della storia raccontata dal film. E vedremo il grande cantante dagli esordi nella musica al raggiungimento della fama che lo ha reso celebre in tutto il mondo con il suo genere reggae. Lo vediamo esibirsi davanti a migliaia e migliaia di persone in stadi enormi, ma anche nei suoi momenti di riposo e di vita quotidiana mentre gioca a calcio o si dedica alla famiglia.
Il trailer si chiude su una delle frasi più celebri dell’artista: “Un amore, un cuore, un destino”.
Le persone rafforzeranno il loro legame con Bob e gli renderanno onore nella maniera giusta.
Ziggy Marley al Comic Con
Il regista
Reinaldo Marcus Green è nato nel 1981 negli Stati Uniti. È un regista e anche produttore.
Vincitore di diversi importanti Festival del cinema tra i quali il Sundance Film Festival con Monsters and Men nel 2018. Il film racconta la storia dell’omicidio di un uomo di colore da parte della Polizia mostrando i punti di vista di chi ha ripreso amatorialmente la scena, un poliziotto afroamericano e un giocatore di baseball.
È stato candidato a Cannes nel 2014 con Stone Cars, un cortometraggio che racconta una storia d’amore e di formazione ambientata nella baraccopoli di Khayelitsha, a Città del Capo, uno dei posti più pericolosi del mondo.
Ha poi regalato l’Oscar a Will Smith con Una famiglia vincente – King Richard (2021), la storia di Venus e Serena Williams che diventeranno delle star del tennis, sotto l’ombrello del loro padre, il Richard del titolo.