Uscite le prime foto della seconda stagione, attesissima su Rai Uno, della serie TV Blanca, scritta da Francesco Arlanch e Mario Ruggeri, diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi.
La serie è prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle e in collaborazione con Rai Fiction.
Nel cast saranno presenti Maria Chiara Giannetta con Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.
La seconda stagione di Blanca andrà prossimamente in onda in prima serata su Rai Uno.
La storia è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi.
Di cosa parla Blanca
In questa seconda stagione ritroveremo Blanca consulente della Polizia di Stato ufficialmente e presta ancora servizio al commissariato San Teodoro. In questo ruolo in Polizia ci saranno nuove difficili sfide ad attenderla e i personaggi che incontrerà lungo il suo cammino, da protagonista nelle indagini del commissariato, la metteranno di fronte al suo passato e la porteranno a decidere chi sia Blanca, davvero.
Scopriremo segreti inaspettati sulla sua famiglia, ci saranno cambiamenti importanti nella sua vita e in quella delle persone a lei vicine.
Tra i personaggi che ritornano ci saranno Lucia, con un ruolo più decisivo nella storia di Blanca, l’Ispettore Liguori che stuzzicherà Blanca con una nuova amante proveniente dal passato e poi Sebastiano di cui impareremo a conoscere dei lato non ancora visti nella scorsa stagione.
La particolarità di questa serie è che è stata girata con una tecnica molto particolare: l’olofonia. Questa modalità di riprendere il suono permette allo spettatore di fare una esperienza particolare essendo calato nel personaggio di Blanca a tutto tondo. Potrà, infatti, con delle cuffiette, ascoltare il film come Blanca ascolta il mondo attorno a sé.
L’olofonia permette di replicare il suono seguendo le caratteristiche dell’orecchio umano e di portare lo spettatore pienamente immerso nell’esperienza audiovisiva, avanzando così con le tecniche di ripresa a livelli mai visti prima nel panorama italiano.