Bardolino Film Festival 2023: sono Claudia Gerini e Daniele Vicari i presidenti delle giurie!
Si terrà sulle rive del lago di Garda dal 21 al 25 giugno la nuova edizione del Bardolino Film Festival, organizzato e sostenuto dal Comune di Bardolino e dalla Fondazione Bardolino Top con la direzione artistica di Franco Dassisti.
La terza edizione del Festival vede nel programma i concorsi Documentari (BFF Doc) e Cortometraggi (BFF Short).
Quest’anno ai due concorsi cinematografici si aggiungono gli incontri con gli autori di BFF Books, e cinque serate speciali con ospiti d’eccezione nello splendido Parco Carrara Bottagisio sulle rive del lago di Garda.
Il tema di questa terza edizione è In Viaggio.
Un modo per riflettere attraverso il grande cinema su itinerari che possono essere sia fisici che interiori, da/verso un luogo come all’interno di un viaggio intimo ed individuale come alla scoperta di un determinato aspetto culturale/sociale. Il tutto nella splendida cornice di Bardolino, una delle località più glamour e romantiche del Garda.
Bardolino Film Festival 2023: i presidenti delle giurie
Claudia Gerini, attrice e regista, presiede la Giuria della sezione dedicata ai cortometraggi. La Gerini sarà tra i protagonisti degli aperitivi letterari per presentare il suo libro.
Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice è il libro in cui l’attrice si racconta tramite un ritratto appassionato e al tempo stesso divertente.
“Sono felice di presiedere questa giuria di cortometraggi che come sempre sono un grande osservatorio per i registi e i lungometraggi di domani. Quindi sono contenta e curiosa di giudicare” – Claudia Gerini.
Daniele Vicari, regista e scrittore, presiede la Giuria della sezione documentari.
“Sono contento di far parte della giuria del festival di Bardolino. Sono convinto che il festival, organizzato da persone molto competenti e che stimo, possa diventare sempre di più un punto di riferimento per il cinema, in particolare per i giovani cineasti. L’edizione di quest’anno si annuncia ricca e variegata. Ci vediamo sul Benàco.” – Daniele Vicari
La seconda edizione del Bardolino Film Festival