Focus Italia

Johnny Depp alla regia: nel film Riccardo Scamarcio, Al Pacino e Pierre Niney

Un nuovo film all’orizzonte per Johnny Depp che sarà dietro la macchina da presa

Published

on

Johnny Depp torna alla regia per il suo secondo film. In questo film racconterà la figura di Amedeo Modigliani, pittore e scultore italiano dei primi del Novecento. Per gli interpreti ha già scelto Al Pacino, già produttore del film, Riccardo Scamarcio e Pierre Niney. Il film si intitolerà Modi, uno dei soprannomi con cui l’artista era noto, e si svolge nell’arco di 48 ore cruciali della sua vita.

Altre informazioni sul film che vede alla regia Johnny Depp

Modi è basato sull’opera teatrale Modigliani di Dennis McIntyre ed è scritto da Jerzy e Mary KromolowskiRiccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio) interpreterà Modigliani, mentre Pierre Niney (Yves Saint Laurent) sarà l’artista francese Maurice Utrillo e Pacino il collezionista d’arte Gangnat.

La sinossi

La sinossi di Modi, che si svolge nell’arco di 48 ore, è la seguente:

In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e lasciare la città viene respinto dai compagni bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings. Modi chiede consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski, ma il caos raggiunge un crescendo quando si trova di fronte a un collezionista che potrebbe cambiargli la vita.

La produzione avrà luogo questo autunno a Budapest. Prodotto dalla società di Depp, IN.2 Films, e da Barry NavidiModi, il film che vede tornare Johnny Depp alla regia, sarà presentato al mercato di Cannes 2023, The Veterans che si occuperà delle vendite internazionali.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Exit mobile version