Il trailer e le prime immagini di Dune – Parte Due
Sarà in sala dal 1 Novembre la seconda parte del film di Denis Villeneuve tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Frank Herbert.
Distribuito da Warner Bros, il film è scritto dal regista con Jon Spaihts.
«Sii semplice. Sii diretto.»
Paul Atreides si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Timothée Chalamet è Paul Atreides, Zendaya è Chani.
Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Il primo capitolo è uscito nel 2021. Presentato in anteprima mondiale a Venezia78, ha vinto sei Oscar.
Dune, la fantascienza come mito universale
Il cast di Dune – Parte Due
Accanto a Chalamet e Zendaya: Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken e Stephen McKinley Henderson. E con Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.
Il trailer di Dune – Parte Due
Prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson consulente creativo.
Nel team di Villeneuve: il direttore della fotografia Greig Fraser, la scenografa Patrice Vermette, il montaggio di Joe Walker. Paul Lambert è supervisore degli effetti visivi e i costumi sono di Jacqueline West.
La colonna sonora è di Hans Zimmer.
Il film è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia.