Con la Regia di John Erick Dowdle No Escape è un film con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins.
No escape la trama
Jack Dwyer (Owen Wilson) lavora per una compagnia che costruisce e mantiene acquedotti. E’ un ingegnere e il punto più alto della sua vita è stato inventare una valvola. Le difficoltà economiche in patria portano la sua società a trasferirlo con tutta la famiglia in Thailandia per lavorare all’appalto che hanno. Appena arrivati scoppia una rivoluzione e un gruppo armato, spietato e sanguinolento uccide il primo ministro tailandese. Si scatena una guerra per le strade e nei palazzi. Il bersaglio prediletto di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali , soprattutto gli americani come Jack venuti per lavorare all’acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.
Cast e altro
In Italia al Box Office No Escape – Colpo di Stato ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 742 mila euro e 333 mila euro nel primo weekend.
La direzione della fotografia è di Léo Hinstin, le scenografie di Arvinder Grewal, i costumi di Annie Bloom e le musiche di Marco Beltrami e Buck Sanders.
No Escape – Colpo di Stato nasce nella mente d John Dowdle durante un viaggio in Thailandia con il padre del 2006, subito dopo lo scoppio di un colpo di stato militare. Dowdle si è ritrovato a vivere in mezzo a un conflitto con carri armati.