Secondo Deadline Pedro Pascal si è unito al cast de Il Gladiatore 2, l’attore sta ultimando le trattative con i produttori della Paramount e l’accordo sembra essere molto vicino. Dopo il successo di The Mandalorian e The Last of Us, Pedro si unisce a Paul Mescal, che sappiamo interpreterà Lucius. Il cast si va a concludere con Barry Keoghan, Joseph Quinn. Connie Nielsen, Denzel Washington e Djimon Hounsou.
Trama del Film
La trama racconterà le vicende di Lucius, figlio di Lucilla (il nipote del crudele Commodo di Joaquin Phoenix salvato da Massimo Decimo Meridio) e il film dovrebbe essere ambientato circa 25 anni dopo i fatti del precedente. Ridley Scott torna alla regia.
Il gladiatore 2 un volto noto si unisce al cast!
Il ruolo di Pedro Pascal è ancora nascosto e la data di uscita del film è prevista per la fine del 2024. La sceneggiatura di Gladiator 2 sarà firmata da David Scarpa, che ha già collaborato con Ridley Scott per Tutti i soldi del mondo e Napoleon. Non ci resta che aspettare per vedere se il più amato “patrigno della serialità” , dopo la galassia lontana lontana e un mondo apocalittico, anche nell’antica Roma si farà carico di fare da custode ad un bambino.