È uno dei film più attesi per il prossimo autunno e l’entusiasmo non sembra ingiustificato, visto il successo che ha ottenuto in varie proiezioni segrete. Stiamo parlando di The Killer (Netflix Original), diretto da David Fincher.
Il cinema di David Fincher tra mistero e imprevedibilità
The killer di David Fincher. Un thriller glaciale
Dalle indiscrezioni pare che David Fincher abbia realizzato un thriller glaciale con un’atmosfera di terrore che persiste per l’intera durata del film (circa due ore e mezza).
Un ritorno, dunque, al genere tanto amato dal regista e produttore statunitense, che ha firmato pellicole del calibro di Zodiac.
The Killer, tratto dall’omonima graphic novel francese scritta da Matz e illustrata da Luc Jacamon, è stato scritto dallo sceneggiatore Andrew Kevin Walker, che ha già lavorato con David Fincher nel 1995 per la realizzazione di Seven, film interpretato da Brad Pitt e Morgan Freeman.
La nuova fatica cinematografica di David Fincher, in arrivo per novembre su Netflix ( con la possibilità di essere presentato al Festival di Venezia) si preannuncia come un’opera molto violenta e negli USA ha già ottenuto il divieto ai minori di 17 anni. Il protagonista è Michael Fassbender (Next Goal Wins) e con lui ci sarà Tilda Swinton, Leone d’Oro alla carriera nel 2020.