Netflix annuncia l’inizio delle riprese di una nuova serie TV: Il Gattopardo, una serie tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
La serie è scritta da Richard Warlow, anche creatore ed executive producer assieme a Benji Walters. Sarà diretta da Tom Shankland dietro la macchina da presa in alcuni degli episodi, mentre gli altri saranno diretti da Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti.
La produzione è di Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Productione Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures. Sarà invece distribuita solo su Netflix.
Nel cast troviamo Kim Rossi Stuart , Benedetta Porcaroli, Deva Cassel, Saul Nanni, Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.
Di cosa parla Il Gattopardo
La serie è basata sul romanzo Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa e ambientata nella Sicilia dilaniata dalla prospettiva dell’unità d’Italia, per questo scossa dai moti del 1860. L’aristocrazia siciliana si sente in pericolo nel futuro unitario e cerca di difendere se stessa aprendo a lotte di potere, amori contesi e paura del progresso.
Al centro della storia c’è Don Fabrizio Corbera, il Principe di Salina il quale comincia a stringere nuove alleanze con la sua casata mettendo in discussione molti dei suoi valori e venendosi a trovare di fronte a una scelta decisiva e delicata.
Per salvare il futuro della famigla organizza un matrimonio tra Angelica e Tancredi, ma questo spezza il cuore di sua figlia Concetta.
Il Gattopardo è un concentrato di temi attualissimi tra lotte di potere, amore e progresso.
Qui le prime immagini della serie Netflix:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers