Netflix Maggio 2023 debutta con l’uscita dell’attesa serie prequel di Bridgerton. La Regina Carlotta in uscita il 4 Maggio, racconta la storia personale della Regina di Inghilterra, protagonista anche della serie madre (tra le più viste della piattaforma e giunta ora alla terza stagione).
Altri titoli rilevanti in uscita sono Mother con Jennifer Lopez e FUBAR, serie Action con protagonista Arnold Schwarzenegger, nei panni di un agente della CIA.
Ma vediamo tutte le uscite più rilevanti di Netflix a Maggio 2023.
2 Maggio Il Sarto
Il sarto, serie tv turca con Çağatay Ulusoy, Şifanur Gül e Salih Bademci. Protagonisti della storia sono un sarto, il suo miglior cliente e una sposa in procinto di convolare a nozze. Divenuto famoso per aver ereditato l’arte di modellare le stoffe dal nonno, il sarto inizia a cucire il vestito da sposa della fidanzata prossima al matrimonio, senza immaginare lo sconvolgimento che ne sarebbe conseguito. Vive a Istanbul con il padre malato e si innamora della cliente prossima sposa di un altro uomo. I tre protagonisti, la sposa, il sarto e il promesso sposo, sembrano nascondere bene i propri segreti che tuttavia e inevitabilmente emergeranno nel corso della narrazione e sconvolgeranno le loro vite.
Sanctuary, 2 Maggio
Serie drammatica che esplora il mondo poco conosciuto del sumo professionale, rivelando le ambizioni, le lotte e la determinazione di giovani uomini che lottano per la fama, il denaro e il potere. Presentando una nuova prospettiva su uno sport tradizionale giapponese che ha più di 1500 anni, la serie rompe i tabù e mette in evidenza lo spirito combattivo di questi atleti di talento. Per interpretare i lottatori di sumo, gli attori si sono sottoposti a circa un anno di intenso allenamento fisico sotto la supervisione di esperti di Hollywood e di un allenatore olimpico di nutrizione. Per più di sei mesi si sono allenati nel sumo per rendere giustizia alla realtà di questo sport.
La regina Carlotta (4 maggio)
Tra le uscite Netflix più attese di maggio 2023 come già anticipato c’è lo spin-off di Bridgerton, La regina Carlotta. Questa serie, scritta e prodotta da Shonda Rhimes, va ad ampliare l’universo di Bridgerton, ed è incentrato sull’ascesa al potere, la fama e la storia d’amore della regina Carlotta con il re George. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Netflix maggio 2023
Regina Cleopatra 10 Maggio
Il 10 Maggio debutta Regina Cleopatra.
La produttrice esecutiva Jada Pinkett Smith presenta una docuserie sulla vita di note e leggendarie regine africane. Questa stagione si concentra sulla regina Cleopatra, la più famosa, potente e incompresa donna del mondo, oltre che una regina audace, la cui bellezza e legami amorosi finirono per oscurare il suo vero punto di forza: l’intelletto. Il retaggio di Cleopatra è stato oggetto di molti dibattiti accademici, perlopiù ignorati dal mondo di Hollywood. Ma ora questa serie riconsidera questo lato affascinante della sua storia.
Black Knight (12 maggio)
Altra uscita tra le più promettenti di questo mese è il nuovo k-drama distopico di Netflix,Black Knight. La serie si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight e ci trasporta direttamente nel 2071 in un mondo dove, per poter sopravvivere, bisogna stare attaccati a un respiratore. La storia raccontata è quella di un mondo che è stato distrutto a causa dell’inquinamento dove solo l’1% della popolazione è riuscito a sopravvivere. I pochi superstiti sono costretti a restare in casa e a uscire solo indossando maschere anti-gas per evitare di respirare veleno e morire. Per poter sopravvivere, gli ultimi uomini della terra, hanno bisogno dei cosiddetti “cavalieri delle consegne” e tra loro c’è il leggendario 5-8, un uomo dalle incredibili capacità di combattimento. Quando un uomo rifugiato che sogna di essere uno dei cavalieri incontrerà Sa-wol la sua vita cambierà per sempre.
The Mother (12 maggio)
Poi c’è il debutto del nuovo film con Jennifer Lopez,The Mother che uscirà su Netflix a maggio. Si tratta di un thriller avvincente, girato tra Vancouver e le Canarie, che racconta la storia di una terribile serial killer, interpretata dalla popstar americana, che esce allo scoperto per proteggere la figlia che aveva abbandonato anni prima e sbarazzarsi di un gruppo di uomini pericolosi.. Diretto da Niki Caro, stesso regista del remake live-action di Mulan della Disney, The Mother vede alla sceneggiatura Misha Green, showrunner della serie horror della HBOLovecraft Country ed è un film pronto a tenere incollati allo schermo con un racconto intenso e pieno di colpi di scena.
Netflix maggio 2023
Fubar 25 maggio
Il maggio di Netflix si concluderà con FUBAR, serie con protagonista Arnold Schwarzenegger, nei panni di un agente della CIA prossimo al pensionamento che scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. Nick Santora è lo showrunner e produttore esecutivo insieme ad Arnold Schwarzenegger, che è anche il protagonista della serie.
26 maggio Blood & Gold
Primavera 1945. Blood & Gold è ambientato negli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e racconta la storia del disertore tedesco Heinrich (Robert Maaser), della giovane e coraggiosa contadina Elsa (Marie Hacke) e di un gruppo di nazisti. Mentre torna a casa dal fronte per ritrovare la figlia, Heinrich si imbatte in un’agguerrita squadra di SS. Dopo essere stato appeso a un albero dal loro leader (Alexander Scheer), viene salvato all’ultimo momento da Elsa che lo nasconde nella sua fattoria. Intanto le SS si mettono alla ricerca di un tesoro degli ebrei in un villaggio vicino, scontrandosi con i seccati abitanti che vogliono tenersi il bottino. Presto Heinrich ed Elsa restano coinvolti loro malgrado in questa adrenalinica caccia all’oro, che culmina in una sanguinosa resa dei conti nella chiesa locale.
Tutte le nuove uscite di Netflix di maggio 2023
Il sarto – 2 maggio La regina Carlotta– 4 maggio Sanctuary – 4 maggio Dance Brothers – 10 maggio Regina Cleopatra – 10 maggio Avrei dovuto dirtelo un milione di volte – 12 maggio Black Knight – 12 maggio Mulligan, serie animata – 12 maggio Doctor Cha – 17 maggio con un episodio a settimana XO, Kitty – 18 maggio In silenzio – 19 maggio Fubar – 25 maggio Neve alle Azzorre – 26 maggio.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers