Prime Video ha annunciato di aver ordinato due stagioni di Étoile, una nuova serie in otto episodi dai creatori premiati agli Emmy Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, qui in veste di sceneggiatori, registi ed executive producer.
Il cast della serie Étoile
Nel cast l’attore vincitore di un Emmy Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Camille Cottin (Call My Agent!), Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel), e David Alvarez (West Side Story).
Étoile sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Cosa aspettarsi dalla serie
Ambientata a New York City e Parigi, Étoile segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie famose in tutto il mondo che con una scommessa ambiziosa scambieranno i loro allievi più talentuosi per salvare le loro storiche istituzioni.
La quinta e ultima stagione dell’ultima acclamata serie creata da Sherman-Palladino e Palladino, The Marvelous Mrs. Maisel, ha debuttato con tre episodi su Prime Video venerdì 14 aprile. Nuovi episodi saranno disponibili ogni settimana fino al finale il 26 maggio.
Le dichiarazioni sulla serie Étoile
Queste le parole di Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios:
Amy e Dan sono brillanti creatori di personaggi notevoli e duraturi e di storie uniche. Siamo incredibilmente eccitati per Étoile, perché non abbiamo dubbi che Amy, Dan e il loro team continueranno a produrre eventi televisivi incredibili e d’impatto che non vediamo l’ora di condividere con il nostro pubblico Prime globale.
I due protagonisti hanno così risposto alla partecipazione alla serie Prime Video:
Beh, immagino che il piano di pensionamento anticipato dovrà aspettare. Abbiamo invece deciso di imbarcarci in un viaggio internazionale con un gruppo incredibile di giocatori e le ballerine più talentuose del mondo. Dormiremo quando saremo morti.
Altre informazioni
Prodotta da Amazon Studios, Étoile è prodotta esecutivamente da Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino e Dhana Rivera Gilbert. Scott Ellis sarà il produttore esecutivo. La serie è stata sviluppata nell’ambito dell’accordo globale di Amazon Studios con Sherman-Palladino e Palladino.