Cosa ci aspetta su Disney nel prossimo mese? Nel mese dedicato alle celebrazioni di ‘Star Wars’ il 4 maggio saranno disponibili 9 nuovi cortometraggi. I nuovi titoli si uniscono alla terza stagione di The Mandalorian, e alle altre novità svelate in occasione dello Star Wars Celebration 2023.
Ma non solo, alle prime immagini proposte ne I nuovi titoli da non perdere di Disney+, uniamo i titoli, esclusivi, di questo mese.
Disney+ tutti i titoli di Maggio 2023: la serie
A small light – 2 Maggio
la miniserie in 8 episodi prodotta da ABC Signature e Keshet Studios vede Joan Rater e Tony Phelan showrunner.
Nel cast Bel Powley, Liev Schreiber e Joe Cole. E con Amira Casar, Billie Boullet, Ashley Brooke, Andy Nyman, Caroline Catz, Rudi Goodman e Noah Taylor. Eleanor Tomlinson, Sally Messham, Ian McElhinney, Nicholas Burns, Liza Sadovy, Laurie Kynaston e Sebastian Armes.
Miep Gies era giovane, spensierata e ostinata – in un’epoca in cui avere opinioni poteva ucciderti – quando Otto Frank le chiese di aiutarla a nascondere la sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Senza esitare, Miep accettò. Per i due anni successivi, lei e il suo audace e devoto marito Jan, insieme a molti altri eroi di tutti i giorni, vegliarono sulle famiglie Frank, van Pels e Pfeffer nascoste nell’alloggio segreto.
La serie segue la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba, in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane e motivata music executive, Nora Singh (Singh), il gruppo di Muppet della vecchia scuola si trova a confrontarsi con la scena musicale odierna mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio.
American Born Chinese – 24 Maggio
Composta da otto episodi, la serie è interpretata da Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Ben Wang, Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu, Jimmy Liu e Sydney Taylor.
Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, la serie racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.
Disney+ tutti i titoli di Maggio 2023: i film
White Men Can’t Jump – 19 Maggio
Diretto da Calmatic, il film è interpretato da Sinqua Walls, Jack Harlow, Teyana Taylor, Laura Harrier, Vince Staples, Myles Bullock e Lance Reddick
La commedia è una rivisitazione del film del 1992 che celebra la cultura dello streetball di Los Angeles.
La superstar del rap multiplatino Jack Harlow fa il suo debutto al cinema nel ruolo di Jeremy, un’ex star del gioco la cui carriera è stata bloccata dagli infortuni, mentre Sinqua Walls interpreta Kamal, un tempo promettente giocatore che ha fatto deragliare il proprio futuro in questo sport. Alle prese con relazioni precarie, pressioni finanziarie e gravi lotte interne, i due giocatori, apparentemente opposti, scoprono di avere in comune più di quanto credano.
Wild Life: Una storia d’amore – 25 Maggio
La storia d’amore di Kris Tompkins e l’imprenditore Doug Tompkins, i due si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina.
Il film abbraccia decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale e offre uno sguardo unico sugli alti e bassi sia professionali che personali della vita di Kristine. Girato nella natura selvaggia del Cile,è ricco di momenti toccanti e di splendide riprese cinematografiche, insieme a filmati d’archivio. Il documentario racconta anche lo stretto rapporto di Kris e Doug con Yvon Chouinard, il fondatore di Patagonia, e il periodo in cui Kris ha lavorato agli inizi della sua azienda di attrezzature per l’arrampicata, Chouinard Equipment, che si è rapidamente evoluta ed è diventata il marchio che oggi tutti conoscono come Patagonia.