Latest News

Una nuova serie su Shakespeare è in cantiere con Steven Knight

Published

on

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, sta lavorando a una nuova serie basata sulla vita di William Shakespeare. La sceneggiatura è tratta da un concept della star di Happy Valley, vincitrice di due BAFTA, Sarah Lancashire.

Kudos, proprietà di Banijay U.K ha aiutato a sviluppare la narrazione, in collaborazione con la società di produzione Via Pictures. Knight curerà la scrittura e il progetto verrà prodotto da Digbeth Loc. Studios a Birmingham, in associazione con Via.

Il progetto racconterà la storia completa del figlio del guantaio che divenne il più grande narratore della storia e di come il suo genio sopravvisse e prosperò in un’epoca di turbolenze e terrore, pericolo e malattia. Vuole essere il primo resoconto completo della passione, delle persone e della politica che hanno reso William Shakespeare il drammaturgo più famoso del mondo, soffermandosi sugli uomini e le donne intorno a lui che hanno amato, lavorato, tramato, complottato e ucciso in uno dei periodi più pericolosi nella storia.

La serie, che al momento non è collegata a un’emittente TV, sarà prodotta da Karen Wilson e Martin Haines per Kudos, da Lancashire e Salmon per Via e Knight.

Lancashire ha dichiarato:

 Via Pictures è molto lieta di collaborare con Kudos e il brillante Steven Knight per proiettare la straordinaria storia di William Shakespeare e dei suoi contemporanei. Questo è un progetto emozionante su un’età dell’oro assediata dalla peste, dal puritanesimo e da una politica mortale. 

Knight ha poi aggiunto: 

Sono entusiasta di intraprendere quella che sarà una produzione televisiva di riferimento che racconterà la storia dello scrittore più affermato del mondo. È un periodo storico che amo e la squadra che è stata messa insieme è straordinaria. È una storia che inizia nelle West Midlands e mi sta a cuore

Karen Wilson e Martin Haines, amministratori delegati congiunti di Kudos, hanno concluso dicendo:

L’idea di Sarah ha una portata enorme e un’elevata drammaticità, e con la scrittura di Steven Knight, questo è un progetto incredibilmente eccitante che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo.

Questa narrazione su William Shakespeare è il terzo progetto ad essere annunciato dalla partnership creativa Kudos-Knight, istituita per generare una pipeline di produzione sceneggiata da realizzare a Birmingham.

 

Exit mobile version