Trailers

‘Phantom’ Il trailer del thriller di Lee Hae-Young

Published

on

Il trailer di Phantom, il nuovo film di Lee Hae-Young, 

Arriva nella selezione ufficiale della venticinquesima edizione del Far East Film Festival, il quinto film dell’apprezzato regista coreano.

Far East Film Festival: si accendono i riflettori

Tratto dal romanzo cinese di Mai Jia, Sound of the Wind, è un thriller in cui è capovolta la dinamica consueta della scoperta e lo spettatore è messo subito a conoscenza dell’identità del “fantasma”, ma dovrà seguirlo con il fiato sospeso nel tentativo di compiere la sua missione.
Nel cast Sol Kyung-gu, Lee Ha-nee, Park So-dam, Park Hae-soo, Kim Dong-hee, Seo Hyun-woo e Esom.

La recensione del film 

Phantom: la trama

Siamo nel 1933, a oltre 20 anni dall’inizio del duro processo di colonizzazione giapponese della Corea. Un nuovo governatore generale giapponese arriva a Seoul, ma diventa immediatamente il bersaglio di un tentato omicidio che fallisce solo per un pelo. La polizia ritiene che un misterioso gruppo di resistenza sia coadiuvato da una spia, nome in codice “Fantasma”, che ha accesso alle comunicazioni interne del governo coloniale.


Il capo della sicurezza Kaito, riesce a ricondurre la fuga di informazioni a cinque potenziali sospetti, e senza por tempo in mezzo li riunisce tutti in un hotel di una località balneare, accingendosi a stabilire quale dei cinque sia il Fantasma.
In questo hotel vengono trattenuti Murayama, un ufficiale di polizia appartenente all’élite nippo-coreana; Park Cha-kyung, una funzionaria del dipartimento comunicazioni della polizia; il puntiglioso crittografo Mr. Cheon; l’impetuosa Yuriko, segretaria di un ufficiale giapponese di alto rango; e, infine, il visibilmente spaventato Baek-ho, impiegato all’ufficio comunicazioni. Tutti i nodi vengono al pettine durante una cena organizzata da Kaito, quando l’indagine esplode quasi letteralmente in un confronto dinamico e serrato e in una caccia che ci condurrà direttamente alla conclusione del film.

Il trailer di Phantom

Il film è scritto e diretto da Lee Hae-Young, già collaboratore e co-sceneggiatore di Lee Hae-jun. I due hanno esordito alla regia nel 2006 con Like a Virgin.
In seguito, nel 2010, esce il primo film di Hae-young: la tragicommedia a sfondo sessuale Foxy Festival. Segue lhorror The Silenced,  ambientato in un collegio per ragazze nel 1938, e Believer, remake del film Drug War di Johnnie To.
Phantom sarà in sala prossimamente distribuito da LuckyRed. 

Exit mobile version