fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Peter Pan & Wendy | La conferenza stampa con Jude Law

In attesa dell'arrivo su Disney+ di Peter Pan & Wendy, si è svolta la conferenza stampa, alla presenza del regista David Lowery e dei protagonisti, tra cui Jude Law.

Pubblicato

il

peter pan & wendy

Atteso su Disney+ per il 28 aprilePeter Pan & Wendy è stato presentato alla stampa in una conferenza via Zoom. Presenti all’appello il regista David Lowery e i giovani protagonisti, Alexander Molony, Ever Anderson Yara Shahidi, capitanati dal veterano Jude Law

L’energia si fa tangibile, nonostante la distanza tra gli interlocutori, così come la passione messa in campo. Segno evidente di quanto la figura del bambino che non voleva crescere abbia influenzato, in un modo o in un altro, le esistenze di tutti.

Peter Pan & Wendy | La conferenza stampa

Non a caso Lowery sottolinea il «senso di familiarità» che caratterizza l’opera di J. M. Barrie e la necessità di onorarlo. Ovviamente, serviva anche un nuovo punto di vista, per far sì che il progetto catturasse l’attenzione anche del pubblico più giovane, senza reinventare nulla. Da qui la scelta di concentrarsi sul personaggio di Wendy (interpretato dalla Anderson).

«Wendy è colei che va sull’Isola che non c’è e noi andiamo con lei. Volevamo davvero onorare quella prospettiva ed esplorarla.» – David Lowery

Quando la Anderson ha ricevuto lo script per la prima volta, ha provato una sensazione particolare riguardo alla sua Wendy. «Non era facile essere una donna a quei tempi, per lei doveva essere spaventoso accettare certe cose. Quello che ho amato di lei è che, nonostante tutte le sfide che ha dovuto affrontare, è rimasta se stessa, ha continuato a sognare e a fare ciò che amava.»

Un aiuto importante, in tal senso, lo hanno dato i colleghi sul set, con il quale si è creato un legame saldo e vero. In primis con Molony, che presta il volto al celebre e intramontabile Peter Pan. «Per me è stato un onore interpretare questo personaggio, e penso che mi abbia aiutato interpretarlo anche fuori dal set. Tra scherzi, battaglie acquatiche e il divertimento, è stata un’esperienza incredibile.»

peter pan & wendy

Yara Shahidi as Tinkerbell in Disney’s live-action PETER PAN & WENDY, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Disney. © 2023 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Fondamentale è anche il rapporto con Campanellino, al secolo Yara Shahidi, differente rispetto alla storia originale, ma molto più emozionante e commovente. «Wendy è la prima persona a rendersi conto che la magia grazie a cui è possibile volare la si deve a Campanellino. Così come quest’ultima riconosce in Wendy qualcosa di potente che cambia il viaggio.»

Jude Law dà vita a un villain a tutto tondo

Law, dal canto suo, ci tiene a precisare che la particolarità e la bellezza del suo Capitan Uncino è la verità. Rifacendosi alle parole di Barrie, l’attore e il regista hanno costruito un villain a tutto tondo, pieno di sfaccettature e di sentimenti. «Non ricordo di aver avuto un particolare legame con lui quando ero bambino. Ma quando mio figlio più grande, all’età di 4 o 5 anni, amava Peter Pan e lo interpretava, io dovevo fare Capitan Uncino».

peter pan & wendy poster

Il lavoro sui costumi ha poi spinto a riflettere sugli stati d’animo e sui cambiamenti di questo personaggio così complesso e cruciale.

«Mi sono sentito al sicuro, lo script era molto chiaro e ci ha dato l’occasione di giocare e un grande cast con cui farlo.» – Jude Law

L’importanza dei costumi, della musica e delle location

Tutti concordi nel ricordare come e quanto i costumi li abbiano aiutati a entrare completamente nei rispettivi personaggi. Mentre, per quanto riguarda la musica, Lowery ha voluto trovare nuove sonorità, sempre al fianco del suo storico collaboratore, Daniel Hart. «Sapevamo che c’erano tracce storiche della colonna sonora del cartone che volevamo includere, ma volevamo anche introdurre nuovi temi. Per esempio, sono molto legato alla ninna nanna di Mrs. Darling, che è venuta in corso d’opera e credo che sia iconica adesso.»

Il regista spiega infine come i landscapes scozzesi abbiano aiutato a creare l’atmosfera giusta e le suggestioni per l’Isola che non c’è. «Non volevo che fosse tutta CGI, ma che fosse un luogo possibile da raggiungere. Siamo finiti a girare nelle isole Faroe ed è stato davvero magico per me.»

  • Photo credit immagine in evidenza: © 2023 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

‘Peter Pan & Wendy’ Il nuovo splendido adattamento con Jude Law

*Salve sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers