Latest News

Le serie Coreane A Bloody Lucky Day e Queen Woo aggiunte a Paramount+

Published

on

I servizi di streaming Paramount+ e Tving hanno dato il via libera a due nuove serie TV Coreane sviluppate congiuntamente. Sono il prodotto di una collaborazione in corso tra le società Paramount Global e la Coreana CJ ENMLe due serie sono A Bloody Luck Day, un Thriller d’azione e Queen Woo, un dramma in costume.

I contenuti televisivi coreani sono stati un vettore di crescita per le piattaforme di streaming internazionali e regionali in Asia. La concorrenza per i nuovi Show Originali è feroce e costosa, ma i drama Coreani, ed un sempre maggior numero di spettacoli senza copione continuano ad attrarre pubblico e lodi. Paramount+ ha affermato che la nuova serie drammatica coreana Yonder è stata lo spettacolo internazionale più visto negli Stati Uniti durante la sua prima settimana di disponibilità (dall’11 aprile).

Bargain, serie coreana prossima all’uscita, ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Canneseries e verrà rilasciata quest’estate.

Paramount+, i nuovi arrivi dalla Corea

A Bloody Lucky Day segue le vicende di un normale tassista, che rimane invischiato con un cliente che si rivela essere un Serial Killer. Diretta da Pil Gam-Sung (Hostage: Missing Celebrity) e scritta da Kim Min-sung e Song Hanna, la serie è prodotta dalla casa di produzione di CJ ENM Studio Dragon, The Great Show e Studio N. Ha come protagonista Lee Sung-min (Reborn Rich) nei panni del tassista, Yoo Yeon-seok (Hospital Playlist) nei panni dell’assassino psicopatico e Lee Jung-eun (Parasite, Yonder) nel ruolo di un inseguitore implacabile.

In Queen Woo, invece, vediamo scoppiare una feroce battaglia dopo la morte del nono re della regione di Goguryeo. Il conflitto ha come obbiettivo quello di far sposare uno dei fratelli del re, e Woo Hee diventa la prima donna nella storia della Corea a diventare regina ben due volte. La serie è diretta da Jung Se-kyo (Oh! My Gran) da una sceneggiatura di Lee Byoung-hak (The Royal Tailor). Jun Jong-seo (Bargain) interpreterà Queen Woo. Ulteriori membri del cast saranno annunciati in seguito.

Il patto tra Paramount e CJ ENM comprende la licenza e la distribuzione dei contenuti, nonché lo sviluppo di serie originali coreane. In Corea, Paramount+ è presente come blocco brandizzato su Tving, il servizio di streaming di proprietà congiunta di CJ ENM, Naver e JTBC.

Entrambe le serie saranno trasmesse su Paramount+ negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, America Latina, Brasile, Italia, Francia, Germania, Svizzera e Austria. In Corea saranno in esclusiva su Tving. Nei territori al di fuori di Corea, Giappone e Taiwan, saranno concessi in licenza da Paramount Global Content Distribution.

Negli ultimi tempi, serie originali Tving di diversi generi come Azione, Fantasy, Thriller e Dramma Storico sono entrate sul mercato globale in modo estremamente competitivo. Continueremo ad espandere la qualità dei contenuti Coreani con serie originali ben realizzate che presentano una visione del mondo unica e su larga scala

Ha dichiarato Hye-jung Hwang, chief content officer di Tving. Catherine Park, vicepresidente senior, responsabile dello streaming e responsabile regionale per l’Asia presso Paramount, ha continuato dicendo:

Siamo incredibilmente orgogliosi del fatto che i nostri contenuti coreani stiano finalmente conquistando il palcoscenico globale, coinvolgendo spettatori e fan su Paramount+ e oltre.

Marco Nobili, EVP e GM di Paramount+ International, conclude con:

Questi risultati evidenziano l’eccezionale valore e la narrazione che la nostra partnership con CJ ENM porta alla nostra piattaforma in tutto il mondo. I contenuti coreani di qualità sono un elemento chiave dell’offerta globale di Paramount+ e stiamo ampliando il nostro elenco di contenuti originali per continuare a fornire intrattenimento con narrazioni accattivanti e spettacoli innovativi.

Exit mobile version