fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Fast and The Furious 11, Leterrier torna a dirigere il capitolo finale

La conclusione della saga durata 22 anni sarà diretta da Louis Leterrier, regista di Fast X, subentrato a Justin Lin.

Pubblicato

il

Un viso familiare tornerà a dirigere, tra sgommate e motori, l’ultima incarnazione del Franchise di Fast And Furious. Appena prima della release di Fast X, il film che aprirà la saga conclusiva del celebre Block Buster con Vin Diesel, è stato annunciato che l’undicesimo capitolo, attualmente intitolato solo Fast And The Furious 11, ha trovato il suo regista. 

Louis Leterrier, che ha già lavorato su Fast X subentrando a Justin Lin, tornerà a prendere le redini di questo, ultimo, film. 

Fast and the Furious 11, le difficoltà di Leterrier

Leterrier ha assunto il ruolo di regista di Fast X nel maggio 2022, dopo che Lin se ne andò a causa di differenze creative. 

Il ruolo chiaramente si è portato la sua parte di pressioni. Ciò che iniziò come un semplice film di corse, con il pilota di strada Dom ed il poliziotto Brian (Paul Walker), si è lentamente evoluto, nel corso di nove iterazioni, fino a diventare un colossal high budget pieno di azione, e che spesso arriva a sfidare le leggi della gravità e plausibilità (anche se nel migliore dei modi).

Inutile spiegare quindi come la pressione su Leterrier fosse alta quando assunse il ruolo di Fast X, e come probabilmente ora sarà ancora maggiore, dato che su di lui pesa la conclusione di una saga che dura da 22 anni. 

Per coerenza, però, c’è da puntualizzare una cosa. In Fast X, che è solo la prima parte del finale, Leterrier ha annunciato che il film si sarebbe concluso con un Cliffhanger, alludendo ad una Guerra alle porte per Dom e la sua famiglia. Questo in qualche modo ci confermò già ai tempi che il Regista avrebbe mantenuto il ruolo anche nell’ultimo film. 

Potrebbe la Famiglia subire delle perdite?

Con un cast grande come quello di Fast X il pubblico ha un buon motivo per preoccuparsi che non tutti i personaggi riusciranno a sopravvivere per vedere i crediti finali, quando Fast and the Furious 11 alla fine arriverà nelle sale. Letterier ha alluso alla morte di qualcuno in un’intervista per Empire Magazine, dicendo:

Siamo in guerra. La corsa sta finendo, ed il traguardo sembra ormai vicinissimo. Ci saranno delle perdite tremende. Quello che stiamo programmando per il finale è semplicemente gigantesco, in termini di Azione ed Emotività. Ci saranno tutte le emozioni sul piatto, le lacrime scenderanno a fiotti

Tuttavia, anche se dire addio ad alcuni favoriti lungo la strada sarà difficile, non si può negare la vastità e il talento del cast di Fast X. Nel film si sono aggiunti infatti Jason Momoa nei panni del malvagio Dante, Brie Larson nei panni della moralmente ambigua Tess e Rita Moreno nella parte della nonna di Dom. Oltre a Diesel, il film vede anche i primi membri del franchise tornare al loro ruolo: Jordanna Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges e Sung Kang, oltre agli arrivi successivi come Jason Statham, Helen Mirren, Charlize Theron, Nathalie Emmanuel , Scott Eastwood e John Cena.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers