Peaky Blinders Film – Dopo la serie TV, il cast è pronto a tornare sul set.
Tutti, almeno una volta, avremo sentito il nome di Peaky Blinders. Si tratta di una delle serie tv più originali e famose degli ultimi 10 anni (disponibile su Netflix). La serie TV, ideata da Steven Knight (Dirty Pretty Things, Locke) vedeva nel cast Cillian Murphy, Tom Hardy, Paul Anderson, Helen McCrory e Sam Neill. Tuttavia, nelle ultime ore, un anno dopo l’ultimo episodio, tutto sembra essere pronto per il già annunciato film. Ecco cosa sappiamo.
Peaky Blinders Film – Steven Knight di nuovo sul set
Ancora non si sa di cosa parlerà il tanto atteso film di Peaky Blinders. Tuttavia, alcune fonti hanno riferito che la trama sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. A fornire piccoli aggiornamenti ci ha pensato lo stesso Steven Knight. Ecco le sue parole durante un’intervista presso Radio Times:
“Tutto ciò di cui hai bisogno è un taglio di capelli e un berretto. Scherzi a parte, lo gireremo nello studio di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham.”
Così ha esordito Knight. Ma il creatore dello show ha anche affermato che:
“Quello che importa è che presto avremo un film evento di Peaky Blinders che la gente possa guardare insieme. La comunità che si è sviluppata attorno alla serie è fortissima sui social, parlano tanto tra loro, ma vederli interagire insieme dal vivo sarebbe davvero molto interessante.”
Insomma, si tratta di un vero ritorno a casa per il cast e la crew della serie TV. Per il resto, non ci resta che attendere nuove novità.
Peaky Blinders – Cast & Crew
Come già anticipato, molto del cast originale tornerà per una nuova avventura oscura. In primis, non mancherà Cillian Murphy, di nuovo nei panni di Thomas Shelby, attualmente impegnato in Oppenheimer e 28 Months Later. Insieme a lui dovrebbero tornare Paul Anderson, Sam Claflin, Amber Anderson, Sophie Rundle e Tom Hardy. Anche se non abbiamo ancora conferme. Nessun nuovo membro del cast è stato ancora annunciato.
Il film è scritto e prodotto da Steven Knight, già autore della serie TV originale. Non si sa ancora se sarà lo stesso Knight a dirigerlo. Il prolifico autore ora è impegnato su nuovi progetti come This Town, Maria, Star Wars: New Jedi Order e All the Light We Cannot See.
Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata, ne se uscirà direttamente su Netflix o al cinema. Ma anche in questo caso, ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Di cosa parlava la serie TV?
Per chi ancora non lo sapesse, Peaky Blinders seguiva la storia le vicende di una famiglia di gangster inglese nel periodo della Prima Guerra Mondiale. La serie, ambientata a Birmingham, seguiva gli anni 1919-1933. Composta da sei stagioni, Peaky Blinders è andata in onda per la prima volta nel 2013. L’ultima stagione, la sesta, è stata trasmessa nel 2022.
La serie è stata accolta fin da subito, grazie anche alle performance degli attori e del lavoro di Steven Knight ed è diventata una saga di successo. Infatti, sono stati realizzati un videogioco virtuale (The Peaky Blinders in The King’s Ransom) e un libro. E chissà quali altri sorprese, oltre all’imminente film, ci riserberà Peaky Blinders.