Latest News

Un remake di Baywatch è in cantiere a Fremantle

Published

on

Baywatch, come l’estate, sta tornando.  Fremantle infatti sta lavorando a un remake della classica serie d’azione ambientata in spiaggia ed è già in trattativa con un certo numero di emittenti e streamer per riportare la serie sugli schermi. Questo è però solo l’ultimo di una lista di remake annunciati. Titoli MGM come Stargate e RoboCop stanno valutando l’idea di portare propri adattamenti televisivi su piattaforme come Prime Video

Rispolverate i costumi rossi, e tutti in acqua!

Originariamente cancellato dopo una sola stagione, Baywatch ha poi continuato a prendere d’assalto la televisione per ben dieci di stagioni. Lo show è infatti rimasto in vetta alle classifiche di ascolto per tutti gli anni ’90 portando generazioni di spettatori nelle vite dei bagnini Californiani.

Lo spettacolo seguiva il nostro gruppo di bagnini mentre tenevano d’occhio la spiaggia, entrando in azione per salvare le persone dall’annegamento, dagli attacchi di squali o da qualsiasi altro pericolo. Ciò che ha reso Baywatch immortale, tuttavia, sono state le relazioni tra il cast e gli scenari esagerati a cui i protagonisti prendevano parte. Questi elementi hanno trasformato la serie dal tipico spettacolo di salvataggio in un avvincente successo, integrando anche elementi di scrittura da Soap Opera. La travolgente popolarità della serie ha lanciato nella stratosfera le carriere di diverse star, tra cui David Hasselhoff e Pamela Anderson.

Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann hanno creato la serie originale che comprendeva anche artisti del calibro di David Charvet, Yasmine Bleeth e Nicole Eggert, tra gli altri. Supponendo che il progetto ritorni in televisione, segnerà il secondo tentativo di far rivivere il franchise dopo l’adattamento cinematografico, mal accolto, con Dwayne Johnson e Zac Efron.

Un ritorno alle spiagge della California sul piccolo schermo sarebbe potuto accadere prima se non fosse stato per delle difficoltà con i diritti e la bomba al botteghino del film di Seth Gordon. Fremantle, che ha anche sviluppato The Mosquito Coast di Apple TV+, ha valutato un remake di Baywatch da quando ha ottenuto il pieno controllo della serie nel 2018, rilasciando alcuni episodi originali rimasterizzati. Il COO Bob McCourt ha dichiarato, tuttavia, che la gelida accoglienza del film ha rallentato le loro ambizioni di riavviare del tutto il franchise.

Non sarà un’impresa da poco per Fremantle essere all’altezza delle aspettative fissate dall’originale Baywatch. Al culmine della sua popolarità, la serie ha raccolto l’incredibile cifra di 1,1 miliardi di spettatori settimanali in tutto il mondo. Il Remake è ancora all’inizio dello sviluppo, attendiamo notizie per capire come la serie verrà adattata per un pubblico moderno.

Exit mobile version