fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘A Complete Unknown’: In arrivo il film su Bob Dylan

Dopo essere stato annunciato diversi anni fa, ora arriva la conferma dallo stesso regista. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film con protagonista Bob Dylan.

Pubblicato

il

A Complete Unknown

A Complete Unknown – Confermato il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet.

Era stato annunciato già nel 2020, ma fino a pochi giorni fa il progetto sembrava finito nel dimenticatoio. Ora, grazie al regista James Mangold abbiamo nuove novità. A quante pare, il nuovo film su Bob Dylan è stato finalmente confermato e a interpretare il cantante di Like a Rolling Stone sarà il giovane Timothée Chalamet. Il nuovo biopic seguirà così il successo degli acclamati Bohemian Rhapsody, Rocketman ed Elvis. E sarà il secondo film su Dylan dopo I’m Not There (2007), di Todd Haynes. Ecco cos’altro sappiamo.

A Complete Unknown – La trama

A Complete Unknown

La trama del film è ancora avvolta nel mistero, se non che racconterà i primi anni di carriera del noto artista. Ma secondo il web magazine Deadline, la pellicola si concentrerà sul controverso passaggio di Dylan dal folk al rock ‘n’ roll. Questo grazie all’album Bringing It All Back Home del 1965, in cui Dylan suonò per la prima volta la chitarra elettrica. E le reazioni dei fan furono molto dure. Ma è ancora troppo presto per parlarne.

A Complete Unknown – La parola a James Mangold

A Complete Unknown

Durante la Star Wars Celebration a Londra, il regista James Mangold ha rivelato alcune informazioni sul film. Mangold, impegnato con Indiana Jones 5, ha anticipato che Chamalet canterà e suonerà tutti i brani del film. Inoltre, le riprese inizieranno il prossimo agosto, salvo imprevisti. In merito alla trama, Mangold ha anche aggiunto che:

“È un momento così straordinario nella cultura americana e nella storia di un giovane, diciannovenne Bob Dylan che arriva a New York con due dollari in tasca. E che nel giro di tre anni diventa un fenomeno globale. Prima viene accolto nella famiglia della musica folk a New York. Poi fugge e la sua stella cresce oltre ogni previsione. È una storia vera così interessante e su un momento così interessante della scena americana. E personaggi diversi, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Pete Seeger a Joan Baez, avranno tutti un ruolo da giocare in questo film”.

E dalle parole di Mangold, non possiamo che attendere grandi premesse.

Cast & Crew

A Complete Unknown

Come già anticipato, in data odierna l’unico nome ufficiale del cast è quello di Timothée Chalamet. Il giovane attore ha passato gli ultimi due anni a studiare Dylan e siamo certi che il ruolo potrebbe proiettarlo di nuovo verso la stagione dei premi. L’attore sarà presto sul grande schermo con il musical Wonka (di Paul King) e Dune Part 2 (di Denis Villeneuve).

Il film è scritto da James Mangold (Le Mans ’66, Logan) e , già autore di capolavori come Gangs of New York e Silence. Lo stesso Mangold sarà regista e produttore. Il film è prodotto anche da Fred Berger, Bob Bookman, Alan Gasmer, Alex Heineman, Peter Jaysen e Jeff Rosen. Il solo e unico Bob Dylan sarà invece produttore esecutivo.

Nessuna novità sul resto del cast e sulla data di uscita. Ma con le riprese previste ad agosto, è probabile che il film uscirà alla fine del 2024. Voi cosa ne pensate?

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers