The New Boy – Svelata la prima foto del film in concorso a Cannes 76.
Anche quest’anno il Festival di Cannes è in arrivo. La kermesse, programma prevista dal 16 al 27 maggio, ospiterà film decisamente interessanti. Uno di questi è The New Boy, diretto da Warwick Thornton (regista e DOP di successo), e vedrà protagonista la sola e unica Cate Blanchett. Il film verrà presentato nella sezione Un Certain Regard.
Proprio nelle ultime ore è stato svelata la prima immagine di ufficiale. E si parla già di Oscar 2024. Se così fosse, per la Blanchett sarebbe la nona candidatura totale, l’ultima arrivata solo qualche mese fa per il piccolo cult Tár, di Todd Field. The New Boy è un ritorno a casa per l’acclamata attrice. Ecco cosa sappiamo.
The New Boy – Trama e Prima Foto
Australia, Anni 1940. Un orfano aborigeno di nove anni arriva nel cuore della notte presso un monastero ubicato in una località remota, gestito da una suora rinnegata (Blanchett). L’arrivo del piccolo orfano scombinerà quindi i delicati equilibri di quel microcosmo, dando vita a una storia emozionante e intensa. Dove la lotta interiore con la fede si mescola a quella per la sopravvivenza.
Cast & Crew
Come già anticipato, il film è interpretato da Cate Blanchett che, per la prima volta, la vedremo in veste inedita di suora. Insieme a Blanchett ci saranno anche Deborah Mailman, Wayne Blair, Aswan Reid, Laiken Woolmington e Tyler Spencer. Un piccolo cast, ma siamo certi che non deluderanno le aspettative.
Il film è scritto e diretto da Warwick Thornton, regista australiano di successo. Thornton torna a Cannes 76 per la seconda volta, dopo aver ‘trionfato’ nel 2009 con il piccolo Samson & Delilah. The New Boy è prodotto dalla stessa Blanchett insieme al marito Andrew Upton, Georgie Pym e Kath Shelper.
Il film è realizzato grazie al Dipartimento First Nations di Screen Australia, che si occupa delle popolazioni aborigene e dello Isole dello Stretto di Torres.
Ancora non si conosce la data di uscita ufficiale, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi. Non ci resta che attendere l’apertura di Cannes 76 e ne vedremo delle belle.