Dall’evento Star Wars Celebration 2023 sono arrivate numerose novità sulle serie ambientate nell’universo di Star Wars. Dal ritorno di Andor con la seconda stagione, alle succose anticipazioni sul finale di The Mandalorian 3 passando per il primo trailer di Star Wars: Ahsoka e le novità su The Acolyte, sono tanti gli annunci fatti dal palco del centro congressi London ExCel dove si sono alternati la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e i diversi filmmakers.
Star Wars Celebration 2023: quando arriva Andor 2?
Lo showrunner di Andor Toby Gilroy, insieme al protagonista Diego Luna e al resto del cast della serie, ha fatto sapere che le riprese della seconda stagione sono in corso e termineranno presumibilmente ad agosto 2023. L’uscita dei nuovi episodi su Disney+ è prevista, salvo ritardi e considerando un anno necessario per la post-produzione, per agosto 2024.
Queste le parole di Gilroy:
Stiamo facendo del nostro meglio: ieri c’erano tre registi che lavoravano in contemporanea, ci sono 1400 persone al lavoro su questa serie.
Diego Luna, da parte sua, ha ringraziato il pubblico per aver apprezzato la serie:
Se siamo qui, è perché vi è piaciuta. Sono felice di essere a Londra, ormai è la mia seconda casa.
Anticipazioni su The Mandalorian 3
Per The Mandalorian, invece, sono saliti sul palco Jon Favreau, Dave Filoni e il regista Rick Famuyiwa. Proprio quest’ultimo ha diretto gli ultimi due episodi della terza stagione, ormai agli sgoccioli. C’è molta attesa per il gran finale. Ecco le sue parole:
Non vedo l’ora di scoprire la vostra reazione quando vedrete gli ultimi episodi.
Assente Pedro Pascal che, però, ha inviato un video messaggio per i fan:
I fan di Star Wars sono i migliori, sanno far diventare anche un panino un meme.
I partecipanti alla convention, inoltre, hanno avuto la possibilità di vedere i primi minuti del prossimo episodio di The Mandalorian, Capitolo 23, e in anteprima un nuovo poster ufficiale.
Skeleton Crew: novità sulla serie con Jude Law per lo Star Wars Celebration 2023
Annunciati finalmente i giovani attori che affiancheranno Jude Law in Skeleton Crew, la serie ambientata nella Nuova Repubblica e incentrata su un gruppo di bambini che cercano di ritrovare la via di casa dopo essersi persi nella galassia: sono Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith (presenti sul palco insieme a Jude Law) e Ryan Kiera Armstrong.
Queste le parole di Jude Law a proposito del suo debutto nel mondo di Star Wars dove interpreterà un maestro Jedi:
Avevo circa 6 anni quando questa Galassia mi ha rapito… mi stavo preparando da allora.
Sono stati svelati anche i registi degli episodi finora girati: sono Jon Watts, David Lowery, I Daniels, Jake Scherier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung. Kathy Kennedy ha ammesso che per la serie gli autori hanno guardato a successi degli ani ’80 della società di produzione di Steven Spielberg, la Amblin, e che i Goonies sono stati una grande fonte di ispirazione. Infatti c’è già chi ha definito la serie “Una Goonies che incontra E.T nell’universo di Star Wars” o una “Stranger Things nello spazio“.
Durante l’evento londinese dedicato a Star Wars è stato annunciato anche che un’altra importante aggiunta al cast di Skeleton Crew è l’attrice candidata agli Oscar per Gli spiriti dell’isola Kerry Condon. Il ruolo che le è stato affidato, tuttavia, rimane ancora segreto.