Freud’s Last Session sta per concludere le riprese in Irlanda. Nel film compaiono Anthony Hopkins nella parte di Sigmund Freud e Matthew Goode che interpreta C. S. Lewis.
Freud’s Last Session si sviluppa all’alba della Seconda Guerra Mondiale. Sigmund Freud, arrivato alla fine della sua vita, invita C. S. Lewis, autore de Le Cronache di Narnia, a dibattere sull’esistenza di Dio. In quest’intreccio tra fantasia e storia, il film esplora anche il rapporto unico che Freud aveva con sua figlia, Anna (Liv Lisa Fries)
Tutto quello che sappiamo su Freud’s Last Session
Sony Pictures Classics l’anno scorso si è aggiudicata tutti i diritti per il Nord America, Medio Oriente, Turchia, India, Europa dell’Est (esclusa CSI), Asia (escluse Cina, Corea e Giappone) e America Latina. WestEnd Films, ha anche siglato accordi in Australia (Sharmill Films), Scandinavia (Scanbox), Italia (Adler), Benelux (Just Entertainment), Portogallo (NOS), Israele (United King) e Grecia (Spentzos).
Al film partecipano anche nomi come Fries (“Babylon Berlin”, “Hilde With Love”), Jodi Balfour (“The Crown”, “For All Mankind”), Stephen Campbell Moore (“The History Boys”, “Masters of the Air”) , Jeremy Northam (“The Crown”, “Gosford Park”) e Orla Brady (“Star Trek: Picard”, “Rose plays Julie”).
Matt Brown dirigerà Freud’s Last Session, scritto invece da Mark St. Germain (“The God Committee”). L’intero progetto è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale.
Il film riunisce la scenografa premio Oscar Luciana Arrighi (“Mrs. Harris va a Parigi”) con Brown, il regista. I due hanno già collaborato a The Man Who Knew Infinity.
Anche il direttore della fotografia Ben Smithard, che aveva precedentemente lavorato a The Father con Hopkins, si è unito al progetto. La costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh (“Gli spiriti dell’isola”), la truccatrice vincitrice del premio BAFTA Morna Ferguson (“The Wonder”) e il montatore Paul Tothill (“Espiazione”) completano il team.
WestEnd Films e CAA Media Finance stanno supervisionando le vendite del film. Freud’s Last Session è una coproduzione ufficiale irlandese e britannica realizzata con il sostegno di Screen Ireland e del Global Screen Fund, del Regno Unito.
Il progetto è stato finanziato da Media Finance Capital, LipSync Productions, M.Y.R.A. Entertainment e un gruppo di finanziatori indipendenti tra cui 14 Sunset, Movieland Entertainment, Solomon Directive, Traveling Picture Show e Lipper/Daly Entertainment.