Il trailer di Creature di Dio, il film in sala dal 4 Maggio.
dopo il successo di Aftersun, la candidatura agli Oscar e il trionfo agli Olivier Awards per lo spettacolo Un tram che si chiama Desiderio, Paul Mescal è protagonista del film presentato a Cannes alla Quinzaine des Réalisateurs.
In coppia con Emily Watson, nel ruolo di sua madre, Creature di Dio è ambientato in Irlanda e diretto da Saela Davis e Anna Rose Holmer.
Una dramma gotico
In Irlanda, in uno sperduto villaggio di pescatori, una madre è combattuta tra l’istinto di proteggere il figlio e il proprio senso d’integrità. Una bugia raccontata per coprire il figlio da un’accusa infamante rischierà di mandare in frantumi la famiglia e il futuro della piccola comunità di cui fa parte.
Il trailer di Creature di Dio
Nel cast con i due protagonisti ci sono Aisling Franciosi, Declan Conlon, Marion O’Dwyer e Toni O’Rourke.
La sceneggiatura è di Shane Crowley da un soggetto della Crowley con Fodhla Cronin O’Reilly.
Per Saela Davis e Anna Rose Holmer si tratta del secondo lungometraggio co-diretto. Nel 2015 è infatti uscito The Fits, presentato in diversi festival tra cui quello di Venezia.
Il film ha ricevuto ben cinque nomination ai BIFA 2022, i premi del cinema indipendente inglese. Emily Watson come miglior attrice e Paul Mescal per il miglior attore. Con loro Aisling Franciosi per il miglior attore non protagonista, Shane Crowley per il miglior debutto alla sceneggiatura. Danny Bensi e Saunder Jurriaans per le migliori musiche.
Prodotto da A24, il film è distribuito in sala da AcademyTwo