“Strange Way of Life” di Pedro Almodóvar sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes nella Selezione Ufficiale.
Il festival ha confermato la notizia dichiarando che Almodovar parteciperà alla premiere con i suoi due attori principali, Ethan Hawke e Pedro Pascal, presenti. Il corto segna la seconda esperienza in lingua inglese di Almodovar, dopo “The Human Voice“ nel 2020.
La proiezione sarà seguita da una conversazione con Pedro Almodóvar e il team di registi. “Strange Way of Life” è stato prodotto da Agustín Almodóvar a El Deseo.
Almodovar ha rivelato in una dichiarazione che il titolo del film “allude al famoso fado di Amalia Rodrigues, i cui testi suggeriscono che non esiste un’esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”.
Hawke e Pascal recitano al fianco di Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina. Il cortometraggio è prodotto da Esther García, mentre Bárbara Peiró, Diego Pajuelo e Saint Laurent di Anthony Vaccarello sono produttori associati.
Strange way of life& il corto di Almodovar a Cannes 2023
In precedenza si diceva che il cortometraggio avrebbe aperto il festival, ma Thierry Fremaux ha dichiarato a Variety che era soltanto una voce.
Come precedentemente annunciato, il dramma storico di Maïwenn, “Jeanne du Barry“, con Johnny Depp nei panni di Luigi XV, sarà presentato in anteprima mondiale nella serata di apertura della 76a edizione del festival.
Insieme a “Strange Way of Life“, il festival ha confermato due film statunitensi attesi, “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese e “Indiana Jones and the Dial of Destiny” della Disney.
Ruben Ostlund, due volte Palma d’Oro con “The Square” e “Triangle of Sadness“, presiederà la giuria.
Il Festival di Cannes svelerà la sua Selezione Ufficiale il 13 aprile.