Connect with us

Anticipazioni

Stranger Things La serie animata in progetto

L'universo del serial cult si espande ulteriormente con una nuova serie . Dietro il progetto ancora i fratelli Duffer

Pubblicato

il

stranger things serie animata

Stranger Things la serie animata diventa realtà?  L’universo di Stranger Things si sta espandendo di nuovo! Netflix ha appena dato il via libera a una nuova serie animata ambientata nel trippy mondo fantascientifico degli anni ’80 creato da Matt e Ross Duffer. La serie attualmente senza titolo è già in fase di sviluppo da parte di Flying Bark Productions con Erick Robles come produttore esecutivo. Mentre si sa poco sulla trama o sui personaggi coinvolti nella prossima serie, i fratelli Duffer hanno condiviso una dichiarazione insieme all’annuncio dicendo che il nuovo spettacolo è ispirato ai classici “cartoni animati del sabato mattina”.

Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina con cui  siamo cresciuti e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più colpiti da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e le illustrazioni sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua…”

Anche se ulteriori dettagli sulla serie animata sono attualmente nascosti, i fratelli Duffer torneranno come produttori esecutivi della serie  mentre il regista di Stranger Things Shawn Levy e Dan Cohen saranno anche produttori esecutivi.

Stranger Things la serie animata e il serial originale

La stagione 5 della serie originale di Stranger Things inizierà invece le riprese quest’estate.

Come ben sappiamo  Stranger Things, racconta le vicende di un gruppo di adolescenti e alcuni dei loro genitori che si trovano faccia a faccia con un oscuro segreto in agguato che si cela sotto la tranquilla città di Hawkins, nell’Indiana.

Millie Bobby Brown interpreta Undici, una giovane ragazza con poteri telecinetici che potrebbe essere la chiave per salvare il mondo. Dopo la quarta stagione Steve Weintraub di Collider ha parlato con i fratelli Duffer  di cosa possiamo aspettarci dalla serie nella stagione 5. I due hanno dichiarato che la stagione 5 sarebbe andata a 100 miglia all’ora dall’inizio. Hanno anche detto che la stagione finale della serie presenterà molte delle dinamiche su cui si sono concentrati nella prima stagione dello show, e la star Noah Schnapp ha detto a Forbes che la serie

è iniziata con Will, e finirà con Will”.

Secondo Schnapp, la serie inizierà le riprese della stagione 5 a maggio.

stranger things serie animata

Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Stranger things serie animata

La nuova serie animata non è l’unica espansione dell’universo di Stranger Things che è stata annunciata negli ultimi mesi. Uno spettacolo teatrale di Stranger Things intitolato Stranger Things: The First Shadow aprirà ufficialmente nel West End di Londra a dicembre. La produzione servirà come prequel della popolare serie Netflix, riportando i fan a Hawkins nel 1959 quando Hopper e Joyce Byers nata Maldonado (Winona Ryder) erano iscritti al liceo e Henry Creel (Jamie Campbell Bower) era un nuovo studente con un oscuro segreto.

Collider fonte