Sky Cinema porta in prima visione il film I migliori giorni, diretto da Massimiliano Bruno e Edoardo Leo. Il film è trasmesso lunedì 3 aprile 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. Ma sarà anche alle 21.45 su Sky Cinema Comedy e on demand.
Qui la nostra recensione del film.
I migliori giorni è prodotto da Italian International Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Nel cast oltre ai due registi, anche interpreti del film, ci sono: Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini e Stefano Fres.

Di cosa parla I migliori giorni
Si tratta di un film a episodi che cerca di raccontare i luoghi comuni attorno ai giorni di festa, ai giorni migliori, appunto. Migliori perché a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni, a capodanno tutti dovrebbero avere buoni propositi, a San Valentino tutti più innamorati e l’8 marzo le donne portate in festa.
Il film prende questi quattro momenti e cerca di reinterpretarli seguendo i temi dei legami di famiglia e interpersonali.
Ci sono: una deputata che invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito; un ricco imprenditore che a capodanno passa la serata alla mensa dei poveri; una coppia che dopo venticinque anni festeggia ancora San Valentino con qualche intreccio di troppo; una conduttrice TV che deve scusarsi per aver messo in onda un contenuto sulla “donna ideale”.
Un film permeato di ironia e amarezza che fa riflettere con leggerezza sui legami, sull’umanità e sui nostri buoni propositi per contribuire a creare una società migliore.