I diritti cinematografici del romanzo di Rebecca Serle Un’Estate Italiana sono stati venduti a Paramount Pictures.
Lo studio guidato da Brian Robbins ha vinto un’asta per i diritti del bestseller, pubblicato da Atria, di Simon & Schuster. Temple Hill produrrà un adattamento cinematografico dove Serle è produttrice esecutiva con David Stone di TFC Productions.
Un’estate Italiana segue la storia di Katy, giovane donna scossa per la recente perdita della madre e confidente Carol. Katy intraprende così il viaggio di una vita, pensato per essere trascorso tra Madre e Figlia, due settimane a Positano. Incantata dal mare cristallino, dal paesaggio e dai residenti locali, Katy inizia a sentirsi tornare in vita. Le cose prendono una piega strana quando improvvisamente sua madre torna in carne ed ossa: Sana, abbronzata e pure trentenne. Nel corso dell’estate Katy impara a conoscere Carol come giovane donna, e finirà con lo scoprire più cose riguardo a sé stessa di quanto si sarebbe mai aspettata.
Un’estate Italiana è solo una delle proprietà intellettuali dello studio, assieme a Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow di Gabrielle Zevin, Children of Blood and Bone di Tomi Adeyemi ed il tanto anticipato sequel del romanzo di Reese Witherspoon, Election.
Altri lavori di Serle includono il Bestseller In Five Years, attualmente in sviluppo come lungometraggio presso New Line Films, sotto la sceneggiatrice Aimee Lagos. Il romanzo per giovani adulti When You Were Mine è stato invece usato come base per il film di Hulu Rosaline.