Una serie che scala la classifica entrando di diritto tra le migliori storie degli ultimi anni. Ted Lasso, con protagonista Jason Sudeikis,Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Brendan Hunt, è su Apple TV+.
È fatta. L’Afc Richmond è tornata nella serie che conta. Il calcio è la Premier League, ma va detto che non è una passeggiata rimanerci se si è appena promossi. I protagonisti hanno comunque l’asso nella manica: crederci, come recita il cartello presente negli spogliatoi. Lo sport insegna a non mollare, e a ripartirecon la speranza, chissà, di ingaggiare un campione in grado di dare una svolta al campionato.
Ted Lasso, la recensione
Ted Lasso è diventata in poco tempo la punta del 4-5-1 della formazione di Apple TV+. Certo, anche gli altri fanno il loro mestiere (come Shrinking, altra serie rivelazione della casa di Cupertino), ma se si deve trovare il fuoriclasse della mela è certamente questo. Una storia che mette per un attimo in secondo piano il buon gioco del calcio lasciando tutta la fascia ai racconti dei suoi protagonisti, dentro e fuori dal campo. Per far amare uno sport non c’è altra soluzione che mostrare il suo lato umano. C’è chi lo ha fatto nel concreto presentando i retroscena della Formula 1, e non è un caso che proprio la Premier (quella vera, con tanto di logo e team ufficiali) abbia proprio accettato di aderire al progetto abbracciando di fatto un pubblico che poco ha a che fare con i supporters calcistici.
La svolta
Ma torniamo per un attimo al “dove eravamo rimasti”. Molto è cambiato dall’ultima stagione. Tutti ricordano il momento in cui l’Afc Richmond ha festeggiato il passaggio alla “Serie A” inglese. Ma come ogni neo promossa, deve fare i conti con la stampa brutta e cattiva (si scherza, ovviamente). Certo, qualcuno citerà il caso del Leicester, la cenerentola del calcio inglese, ma non sempre le favole si avverano, e bisogna purtroppo tenere conto della dura realtà delle statistiche, come afferma per altro un calciatore in uno degli episodi. Ted Lasso offre comunque vari spunti che descrivono il Richmond come una squadra che si trova a un bivio. E non solo a livello professionale.
I personaggi della terza stagione di Ted Lasso
Traumi, rotture, il dolore nel rivedere partire il figlio verso gli States. Ted Lasso dietro a quella maschera di ottimismo nasconde una fragilità che emerge di puntata in puntata. E questo vale anche per Roy, Rebecca, Keeley e Nate, il personaggio che ha subito una trasformazione tra le più interessanti della scorsa stagione, passando da un supporto poco valorizzato (almeno secondo lui) dalla squadra, al coach del West Ham, acquistato dall’ex marito di Rebecca. Ci sono invece dei punti che emergono ancora di più nel corso di questo terzo capitolo. Ovvero la forza di Rebecca che si prende – finalmente – la scena diventando una figura centrale della serie insieme a Keeley. Lo schema rimane la stesso. Del resto squadra che vince non si cambia, e il divertimento è assicurato.
Ted Lasso, Cast
Jason Sudeikis
Hannah Waddingham
Brendan Hunt
Jeremy Swift
Ted Lasso terza stagione
Anno: 2023
Durata: 10 episodi
Distribuzione: Apple TV+
Genere: Commedia
Nazionalita: USA
Data di uscita: 15-March-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers