Focus Italia

‘Il Sol dell’Avvenire’ Il trailer e le immagini del film

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, film

Published

on

Il trailer ufficiale de Il Sol dell’Avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti.

il  film vede nel cast Margherita Buy, Silvio Orlando, Mathieu Amalric, Barbora Bobulova e Moretti sarà al cinema dal 20 aprile distribuito da 01 Distribution.

Moretti ha scritto la sceneggiatura insieme a Valia Santella, Federica Pontremoli e Francesca Marciano. Valia Santella ha già collaborato con il regista nei film Tre piani Mia madreFederica Pontremoli in Tre pianiHabemus Papam, Il caimano.

Ambientato a Roma, vede Moretti nel ruolo di un regista alle prese con il suo nuovo film.

«Chi se ne frega della politica! Questo è un film d’amore!»

 

Il trailer ufficiale de Il Sol dell’Avvenire

Ancora top secret la trama ufficiale ma dalle immagini sembra che il regista, dopo Tre Piani, sia tornato alla commedia.

Il film sarà probabilmente presentato al prossimo Cannes quando ricorrerà il 45° anniversario del debutto in Concorso di Nanni Moretti con il secondo film Ecce Bombo nel 1978.
Nel frattempo, il regista ha presentato altri dieci film al festival, vincendo come miglior regista nel 1993 per Caro Diario e la Palma d’oro per La stanza del figlio nel 2001. Moretti, come Loach, si sente come un intoccabile a Cannes. Il suo ultimo film è un lungometraggio ambientato a Roma.

Cannes 2023: previsioni sui film 

Le prime immagini

 

Le migliori frasi di Nanni Moretti

 

Exit mobile version