Latest News

‘War Sailor: la serie’ Il conflitto dentro la tempesta

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale due marinai di un mercantile norvegese si battono in condizioni brutali per sopravvivere a un conflitto che non hanno mai voluto.

Published

on

L’occhio narrativo di Netflix, con War Sailor: la serie si sposta nella fredda Scandinavia, dove due amici d’infanzia combattono per la vita.

Disarmati e in prima linea a combattere per un conflitto non voluto. Da un momento all’altro potresti essere fatto saltare in aria dai nemici, come potresti salvarti e ritornare casa. La chiave è sopravvivere.

War Sailor: la serie – la trama

Una guerra alle porte e due vecchi amici d’infanzia con un conto in sospeso. Alfred Garnes, marinaio della classe operaia con tre figli piccoli, si ritroverà a collaborare con “Wally“, un amico di vecchia data di cui non seppe più nulla da anni. Da soli contro un conflitto non voluto, cercheranno di sopravvivere e ritornare a casa. Ma sarà semplice?

È diventato qualcosa di enorme in modo inconcepibile e spaventoso.

Una seconda linea narrativa si aggiunge al conflitto: la moglie di Alfred e i tre figli. Farà di tutto per sopravvivere da sola assieme ai tre figli senza sapere se riuscirà a rivedere il marito. Nel frattempo aerei da guerra che tentavano di colpire un bunker sottomarino, colpiscono una scuola elementare e delle abitazioni vicine a dove vive la famiglia di Alfred. Questa notizia arriva ai due protagonisti quando si ritrovano al fronte in Canada e sorge il dubbio ad entrambi se, dopo il conflitto, ci sia qualcuno ad attenderli.

Il trailer di War Sailor: la serie

Dal trailer toccante arrivano le parole della moglie di Alfred:

Quanto starai via?

Diciotto mesi

Direttamente da Toronto Film festival, arriva War Sailor: la serie, solo su Netflix dal 2 Aprile.

Tra serie tv e Storia

Nella seconda guerra mondiale 30.000 truppe norvegesi vennero messe sul fronte come sostegno per l’Alleanza. Metà dei convocati furono affogati. Un gesto significativo tutt’ora riconosciuto dalla triplice Alleanza.

La paura di non tornare a casa preme sulla narrativa in modo rumoroso.

War Sailor: la serie è un’altra denuncia a un evento in cui ancora una volta l’uomo risponde con fuoco su fuoco pur di avere la meglio sul nemico, ma dalle conseguenze irreversibili e imperdonabili.

Famiglie separate e un soldato inetto che vive in costante conflitto esteriore e interiore: si può essere abbastanza forti per reggere così tanta responsabilità?

Cast e location

Fanno parte del cast Ine Marie Wilmann, Pål Sverre Valheim Hagen.

La serie è girata e prodotta in Germania, Malta e Norvegia.

Exit mobile version