Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu il trailer del film di YouNuts!
La storia di Davide, un tredicenne timido e nerd che vive con sua madre Asia a Roma, nel cuore del quartiere Esquilino.
La trama
Roma. Davide è un tredicenne timido e un po’ nerd con una grande passione per i minerali. Vive con sua madre Asia nel cuore del quartiere Esquilino, dove passa le giornate, insieme al suo amico Yang, a sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e a sognare di conquistare il cuore di Yasmin. Grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore ormai in declino che gli insegnerà, a suo modo, l’arte del Kung fu, ritroverà la fiducia in se stesso e stringerà con lui una profonda amicizia.
Il trailer di Grosso Guaio all’Esquilino
Davide è interpretato da Riccardo Antonaci mentre Lillo è Martino.
Dopo il successo della prima stagione di Sono Lillo, Lillo Petrolo ritorna su Amazon Prime Video, in questa commedia diretta dagli YouNuts! con cui aveva già collaborato in Con chi viaggi!
Da un’idea di Alessandro Logli, prodotto da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, il film sarà disponibile dal 6 Aprile.
Nel cast Carolina Crescentini, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.
Gli YouNuts! sono Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, classe 1986
Il loro lavoro è iniziato come registi di video musicali. Hanno diretto videoclip di Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri.
Nel 2020 debuttano in sala con l’opera prima Sotto il sole di Riccione per Netflix a cui è seguito nel 2021 Altrimenti ci arrabbiamo , omaggio all’omonima commedia del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill, e nel 2022 Con chi viaggi!