fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Il giorno dello sciacallo’ La nuova serie tv Sky con Eddie Redmayne

Dopo i buoni successi del 2022 con Animali Fantastici e The Good Nurse, l'attore Premio Oscar Eddie Redmayne torna al lavoro con Il Giorno dello Sciacallo, nuova serie tv prodotta da Sky e Peacock. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Pubblicato

il

Il giorno dello sciacallo – il ritorno in tv di Eddie Redmayne targato Sky.

Il giorno dello sciacallo, acclamato romanzo thriller di Frederick Forsyth, tornerà presto con un nuovo adattamento originale. Annunciata nel novembre 2022, negli ultimi giorni, abbiamo avuti nuovi aggiornamenti. Ebbene, l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del tutto) sarà il protagonista e produttore esecutivo della serie. Ecco cosa altro sappiamo.

Il giorno dello sciacallo – La trama

Il giorno dello sciacallo

La nuova serie è un’innovativa rivisitazione contemporanea dell’amato romanzo e dell’acclamato film. Pur rimanendo fedele al DNA dell’opera originale, questo dramma contemporaneo approfondirà il camaleontico “antieroe” al centro della storia. Il tutto in un adrenalinico thriller con al centro una caccia internazionale ambientata nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo. Basato sul romanzo di Frederick Forsyth e sui precedenti adattamenti diretti da Fred Zinnemann e Michael Caton-Jones.

Il giorno dello sciacallo – Cast & Crew

Il giorno dello sciacallo

Ad oggi, Eddie Redmayne, anche produttore esecutivo, è il primo attore coinvolto nel progetto. Nel 2022 abbiamo potuto vederlo in Animali Fantastici 3 e The Good Nurse. Per quest’ultimo è stato anche nominato ai Golden Globe, Critics Choice Awards, SAG e BAFTA Awards. L’ultima serie tv di Redmayne è stata Birdsong (2012). E ora non vediamo l’ora di vederlo di nuovo in azione sul piccolo schermo.

La nuova serie tv è scritta da Ronan Bennett (Top Boy), che sarà anche showrunner. Alla regia invece troveremo Brian Kirk (Game of Thrones, 21 Bridges). Gareth Neame e Nigel Marchant sono i produttori esecutivi per Carnival Films. Frederick Forsyth sarà consulente di produzione e Christopher Hall sarà il produttore. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios. La serie sarà prodotta da Sky e Peacock. Non si sa ancora una data di uscita, ma è probabile che arriverà per la seconda metà del 2024.

La parola a Gareth Neame

Il giorno dello sciacallo

Lo stesso Gareth Neame, Managing Director & Executive Producer at Carnival Films, ha dichiarato del progetto:

“Siamo entusiasti di dare vita al remake di Ronan Bennett dell’iconico thriller di Forsyth nel complesso mondo in cui viviamo oggi e siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore del calibro di Eddie che interpreterà il nostro Sciacallo. La nostra squadra creativa d’eccellenza si avvale anche della sceneggiatura di Ronan e della regia di Brian Kirk.”

Insomma, il nuovo adattamento de Il giorno dello sciacallo promette grandi novità. E con le riprese previste per l’estate, non ci resta che attendere nuove news.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers