Un documentario riguardante Carl Lewis, pluripremiato campione olimpico, sarà il primo film prodotto da Noah Media Group con l’ausilio del loro recentemente aperto fondo monetario multi milionario.
Il produttore esecutivo del progetto sarà Uninterrupted, brand sportivo fondato da LeBron James e Maverick Carter.
Nella sua carriera di 18 anni Lewis ha infranto ogni record. Ha vinto nove medaglie olimpiche, ed è stato nominato atleta del secolo dal comitato olimpico internazionale.
Il documentario attualmente il produzione esplorerà l’uomo dietro le medaglie, un Carl Lewis esclusivo, raccontato da famiglia, amici e documentazione inedita. Sviscererà il potere di trasformazione che la sua carriera ebbe sulla società, non solo dal punto di vista atletico.
Siamo contentissimi di aver avuto la possibilità di fare squadra con Carl Lewis per raccontare la sua storia. L’obbiettivo era, ed è ancora, catturare la vera scala del suo impatto sul mondo sportivo e sulla società in generale. Il team dietro Uninterrupted é il partner perfetto per il progetto.
Ha detto Clarke.
Lewis, oggi coach ed attivista politico, prova ancora a fare la differenza. Il progetto verrà codiretto da Gabriel Clarke di Noah Media e Chris Hay. James, Jamal Henderson e Philip Byron saranno i produttori esecutivi sotto Uninterrupted.
Alcuni lavori recenti del Noah’s Group includono 14 Peaks: Nothing is Impossible, documentario di Netflix sulla scalata in montagna, nominato agli Emmy e Arsene Wegner: Invincible, incentrato sul calcio in collaborazione con Amazon.
Sulla strada del completamento c’è anche il documentario sul campione di Boxe inglese Ricky Hatton, nonché il film Villeneuve Pironi, incentrato sull’amicizia tra le due leggende della Formula 1, Gilles Villeneuve e Didier Pironi. Entrambi i film in collaborazione con Sky Studios e NBCUniversal.