Latest News

‘Sex/Life 3’ ci sarà? Tutto quello che sappiamo per ora

Published

on

Sex/Life 3 ci sarà? La seconda stagione è appena tornata su Netflix con sei nuovi episodi. Una seconda stagione che si preannuncia già un successo, dopo il fenomeno scoppiato con l’uscita del primo capitolo di serie. Ma se oggi tutti sono impegnati a guardare le nuove puntate di Sex/Life 2 ci stiamo già chiedendo se ci sarà o meno un terzo capitolo di serie, se il racconto della vita amorosa di Billie continuerà oppure si fermerà per sempre qui.

Cosa sappiamo su Sex/Life 3

Il colosso dello streaming tende a essere alquanto prudente circa gli annunci dei rinnovi delle sue serie originali. Per questo motivo è altamente probabile che Netflix voglia assicurarsi che il pubblico globale di abbonati abbia ancora voglia di seguire le vicende di Billie con la stessa passione con cui accolse la serie al debutto, avvenuto nel 2021.

Il successo di Sex Life, tuttavia, sembra garantire alla serie il rinnovo anche per il terzo ciclo di episodi. Da quando Netflix ha iniziato a misurare le sue serie originali secondo il parametro delle ore viste – condividendone i dati col pubblico -, la serie ha totalizzato 282 milioni e 100 mila ore viste in tutto il mondo. Salvo un tracollo nell’interesse da parte degli abbonati, è piuttosto chiaro che la serie otterrà la riconferma anche per la terza stagione.

Cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione

Attenzione agli spoiler!

Sono tante le strade che potrebbe intraprendere un capitolo 3 di Sex/Life che, per ora, non è ancora stata confermata da Netflix.

Dopotutto la seconda stagione della serie si conclude con un finale appagante e apparentemente chiuso ma che potrebbe lasciare spazio a nuovi risvolti di trama, nuovi racconti e una prospettiva nuova su ognuno dei personaggi. Dopo l’happy ending, dopotutto, c’è sempre la vita che va avanti e perché non raccontare com’è questa quando si ha affianco la persona giusta, quella che ci sarebbe dovuta essere fin dall’inizio.

Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Quindi, presumibilmente, un terzo capitolo di Sex/Life potrebbe affrontare i problemi della vita di coppia dopo il matrimonio con l’uomo dei propri sogni, se il problema stava nella scelta del partner o se, alla fine, come esseri umani, non siamo mai contenti di ciò che abbiamo. Cosa accade, poi, quando nasce un figlio all’interno di una famiglia allargata? Si perde la scintilla? Sono tanti gli spunti narrativi che potrebbero essere affrontati, bisogna solo aspettare di vedere se Netflix avrà voglia di portare avanti questo titolo oppure no.

Quando esce Sex/Life 3 su Netflix?

Nel caso in cui dovesse essere rinnovata, Sex/Life 3 potrebbe debuttare su Netflix nel 2024.

Se dovesse materializzarsi, una terza stagione debutterebbe nell’estate 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nell’autunno di quest’anno in Canada, così da accomodare il tempo di set necessario per girare i nuovi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix a partire dalla primavera del prossimo anno.

Il cast

Il cast della serie tv include Sarah Shahi (Billie Connelly), Mike Vogel (Cooper Connelly), Adam Demos (Brad Simon), Margaret Odette (Sasha Snow), Cleo Anthony (Kam), Craig Bierko (Mick), Darius Homayoun (Majid), Dylan Bruce (Spencer, fratello di Cooper), Jonathan Sadowski (Devon), Li Jun Li (Francesca) e Wallis Day (Gigi).

A loro ci aspettiamo che si aggiungano dei volti nuovi che entreranno in scena per portare quel pizzico di pepe che, in una serie come Sex/Life, non può mai mancare.

Exit mobile version