Mon crime – La colpevole sono io ecco il teaser e poster del nuovo film di François Ozon
Il film è una commedia poliziesca, libero adattamento di Ozon dell’omonima pièce del 1934 di Georges BERR & Louis VERNEUIL.
«ho voluto adattare liberamente la trama in modo che al suo interno risuonassero le nostre preoccupazioni contemporanee in merito ai rapporti di potere e al controllo nei rapporti uomo/donna. E ho voluto giocare con i parallelismi che esistono tra teatro e giustizia.» – François Ozon
Ozon spiega che con Mon Crime si conclude la trilogia dedicata al femminile composta da 8 donne e un mistero e Potiche-la bella statuina. Tre film che esplorano il mondo delle donne con umorismo e glamour. «Ho sentito l’esigenza di ricorrere all’estro e alla leggerezza per meglio sopportare la dura realtà del presente».
Il regista per la sua sceneggiatura ha preso ispirazione dalla screwball comedy. Dialoghi scoppiettanti, situazioni strampalate e scorrette, protagonisti alle prese con stratagemmi per sfuggire dai drammatici impacci. Un gioco con il mondo dell’assurdo, aiutato dall’ottima prova dell’intero cast in una vivace e brillante interpretazione.
In sala dal 25 Aprile con BimDistribution.
Nell’incantevole Parigi degli anni ’30, Madeleine, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia una nuova vita di fama e successo, finchè la verità non viene a galla.
Nadia Tereszkiewicz è Madeleine Verdier, protagonista della storia, con lei un grandissimo cast formato da Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier.
Mon crime – La colpevole sono io il teaser
Prodotto da Éric & Nicolas Altmayer, il film vede dietro la macchina da presa i collaboratori storici del regista. Manu Dacosse alla fotografia, Pascaline Chavanne ai costumi, Jean Rabasse alla scenografia e la colonna sonora di Philippe Rombi.
Prima dell’uscita in sala il film sarà presentato durante la nuova edizione del Rendez-Vous del cinema francese a Roma, di cui Taxidrivers è media partner.