Professor Wolfe è l’ultima idea partorita da Paul Abbott, sceneggiatore britannico di serie di successo come Touching Evil, Shameless e No offence.
Si tratta di una miniserie investigativa da 6 episodi prodotta da Sky e condita dal tipico umorismo britannico.
Professor Wolfe: sinossi
Wolfe Kinteh è un investigatore di successo, oltre che un apprezzato docente universitario di scienze forensi. La sua abilità nell’investigazione è indiscutibile, così come la sua incapacità nel gestire i rapporti umani, soprattutto quelli amorosi.
Nella serie seguiamo le vicende di Wolfe che cerca di rimettere in piedi la sua vita tra un caso e l’altro, uno diverso per ogni episodio.
Una scena della serie, con il professor Wolfe al centro, interpretato da Babou Ceesay
Professor Wolfe: la recensione
É chiaro fin da subito che la miniserie di Paul Abbott non spicca per originalità di scrittura rispetto ad altri prodotti crime investigativi. Non ci sono particolari svolte di trama o casi ingegnosi con cui lo spettatore puó cercare di calarsi nella parte dell’investigatore.
Tuttavia sin dal primo episodio siamo trasportati in un mondo ben definito, e con dei personaggi tutto sommato carismatici e interessanti.
La serie ci racconta un caso per episodio, dandoci peró indizi sul fatto che ci sia un mistero molto piú ampio, che ci accompagna fino alla fine. Inoltre nonostante i pochi episodi riusciamo ad osservare i personaggi evolvere, specialmente Wolfe e il rapporto con la sua famiglia.
Professor Wolfe riesce indubbiamente a intrattenere e a divertire, soprattutto se siete amanti del british humour piú surreale possibile: non sono pochi infatti i momenti in cui i personaggi sdrammatizzano situazioni macabre con ironia e satira.
Altro punto a favore della serie é la durata, infatti non allunga inutilmente il brodo e ogni episodio é utile allo sviluppo di storia e personaggi.
Babou Ceesay in una scena della serie
Conclusioni
Se avete voglia di un crime ironico e leggero, o semplicemente di “binge-watchare” una serie in un weekend, Professor Wolfe é l’ideale.
La serie é autoconclusiva e non ci sono indiscrezioni riguardo una seconda stagione. A quanto pare non é stata rinnovata, forse proprio per quella mancanza di mordente rispetto ad altre serie simili.
Professor Wolfe è disponibile in streaming su Sky Serie e Now TV.
Professor Wolfe
Anno: 2021
Durata: 6 episodi
Genere: Crime/commedia nera
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers