Tenebre e Ossa 2 è finalmente su Netflix. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal capitolo due di questa serie fantasy tratta dagli acclamati romanzi di LeighBardugo? Cosa succederà nella seconda stagione di questa serie sta conquistando sempre più pubblico di appassionati del genere fantasy e non solo?
Alina Starkov è in fuga. Questa icona di speranza che alcuni sospettano di tradimento è decisa a sconfiggere la Faglia d’Ombra e a salvare Ravka dalla rovina, ma il generale Kirigan è tornato per finire ciò che aveva iniziato. Sostenuto da un nuovo e terrificante esercito di mostri delle tenebre all’apparenza indistruttibili e da temibili reclute Grisha, Kirigan è più pericoloso che mai. Per prepararsi ad affrontarlo, Alina e Mal riuniscono i loro nuovi formidabili alleati e attraversano tutto il continente per trovare due creature mitiche in grado di aumentare i poteri di lei. Intanto a Ketterdam i Corvi devono creare nuove alleanze mentre affrontano vecchi rivali e risentimenti ancora più antichi che minacciano la loro posizione nel Barile, oltre alle loro stesse vite. Quando intravvedono l’occasione di un colpo mortale, i Corvi si rimettono di nuovo in rotta di collisione con il leggendario Evocaluce.
Tratta dai bestseller di fama mondiale della trilogia Grisha di LeighBardugo, Tenebre e Ossa ritorna per una seconda stagione piena di nuove amicizie, storie d’amore, combattimenti epocali, epiche avventure e uno scioccante segreto di famiglia che potrebbe distruggere tutto.
Data di uscita di Tenebre e Ossa 2 su Netflix
Quando esce il nuovo capitolo? La risposta è semplice. Tenebre e ossa 2 è già disponibile sulla piattaforma Netflix dal 16 marzo. Insieme alla data, ecco anche le prime foto:
Il cast è partito con le riprese il 10 gennaio 2022 in quel di Budapest, per concludere poi ad inizio giugno, come reso noto durante la prima giornata della Geeked Week 2022.
Anticipazioni sulla trama
Come anticipato, la serie TV porta in scena ben due saghe. Stiamo parlando della Trilogia Grisha (Tenebre e Ossa,Assedio e tempesta, Rovina e ascesa) e della Duologia di Sei di Corvi (Sei di Corvi, Il Regno Corrotto), firmate da Leigh Bardugo, che vanno lette in questo ordine.
La prima stagione si è conclusa con il viaggio di ritorno di Alina, Kirigan, Kaz, Inej, Jesper e Mal verso Novokribirsk, durante il quale l’Evocaluce e l’Oscuro avrebbero dovuto distruggere la Faglia. Ma il piano del generale, in realtà, era un altro.
A un passo dalla città, Kirigan si è servito del potere di Alina per distruggerla e mandare così un messaggio agli avversari. Svelate le intenzioni di Aleksander, i Corvi e Mal hanno fatto squadra per neutralizzarlo e liberare la Starkov. Nella lotta, il generale è rimasto nella Faglia, in balia dei Volkra, mentre gli altri sono riusciti a lasciarsi quell’oscurità alle spalle.
La loro nuova meta ora è Ketterdam. Alina e Mal puntano a trovare nuovi alleati per riuscire poi un giorno a portare a termine la missione di distruggere la Faglia, convinti che l’Oscuro sia morto, mentre Kaz e gli altri devono risolvere questioni passate.
Per farlo, avranno bisogno di nuovo di uno Spaccacuore ed è qui che dovrebbe entrare in gioco Nina. Tutti si ritrovano, infatti, sulla stessa nave, dove è tenuto prigioniero anche Matthias, in attesa di essere processato sulla terra ferma come schiavista.
Nel corso della stagione 2 di Tenebre e Ossa, dunque, dovremmo ritrovare i protagonisti in quel di Ketterdam tra vecchie missioni e nuove avventure.
Le dichiarazioni
Lo showrunner Eric Heisserer ha rivelato, inoltre, come riportato da TVLine:
Espanderemo quel mondo, visiteremo nuove location, come Novyi Zem e Shu Han, e tutti questi luoghi saranno parte integrante della storia.
Cast, attori e personaggi
Per quanto riguarda il cast della stagione 2 di Tenebre e Ossa su Netflix, sappiamo con certezza che rivedremo Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov. Al suo fianco non mancherà poi ArchieRenux, interprete del suo grande amico Malyen Oretsev. Torneranno in scena anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
Al cast della stagione 2 di Tenebre e Ossa si sono aggiunti anche nuovi attori e personaggi. Verso fine estate 2021 sono cominciati i casting, anche per l’atteso ruolo di Nikolai Lantsov. I nomi delle new entry sono stati svelati a metà gennaio e sono:
Patrick Gibson è Nikolai Lantsov/Sturmhond
Anna Leong Brophy è Tamar Kir-Bataar
Lewis Tan è TolyaYul-Bataar
Jack Wolfe è WylanVan Eck
A occuparsi della serie TV è Eric Heisserer. L’uomo figura inoltre come produttore esecutivo, al fianco della Bardugo, di Pouya Shahbazian (saga di Divergent) per la New Leaf Literary & Media, di Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per 21Laps.
Il trailer di Tenebre e Ossa 2 su Netflix
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers