fbpx
Connect with us

Bifest

‘Percoco – il primo Mostro d’Italia’ Il trailer ufficiale

Pierluigi Ferrandini presenta un anteprima mondiale al Bifest il suo primo film

Pubblicato

il

Il trailer di Percoco – il primo Mostro d’Italia 

Scritto e diretto da Pierluigi Ferrandini, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Bif&st, distribuito da Altrestorie.

Tratto dall’omonimo romanzo di Marcello Introna, edito da Mondadori, sarà in sala come evento speciale solo il 17, 18 e 19 aprile.
Nel cast Gianluca Vicari, Francesca Antonaci aka Gegia, Rebecca Metcalf, Giuseppe Scoditti, Federica Pagliaroli e Pinuccio Sinisi. E con la partecipazione di Chiara Scelsi, Elena Cantarone e Michele Mirabella. 

Il trailer di Percoco – il primo mostro d’Italia 

La storia vera del primo stragista familiare italiano del Novecento: Franco Percoco. Nella notte tra il 26 e il 27 maggio del 1956, a Bari, stermina la sua famiglia con un coltello da cucina e inizia una nuova vita: da studente universitario a ricco viveur, assaporando tutte le gioie del suo mirabile tempo, quello del boom economico, vivendo dieci giorni con i cadaveri dei suoi genitori e di suo fratello murati in casa. Nessun omicida aveva mai convissuto così a lungo con le sue vittime fino a quel momento.

Percoco - il primo mostro d'Italia trailer

Il trailer di Percoco – il primo mostro d’Italia 

Il film è prodotto da Altrestorie con Rai Cinema e realizzato con il contributo dell’UNIONE EUROPEA – Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 – REGIONE PUGLIA e di APULIA FILM COMMISSION; con il sostegno della REGIONE LAZIO fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo e con il patrocinio di COMUNE DI BARI; con il contributo di REGIONE PUGLIA – UNIONE EUROPEA – POR Puglia FESRFES 2014-2020 e di APULIA FILM COMMISSION e con il sostegno del MiC.

Bifest 2023, la realtà immaginata tra il tempo e la nostra Storia

 

  • Regia: Pierluigi Ferrandini

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers