Jenna Ortega sta valutando la proposta di un ruolo nel film di Tim Burton, Beetlejuice 2.
Ortega, celebre per il ruolo di Mercoledì nella serie Netflix Wednesday, sta prendendo accordi per interpretare la figlia di Lydia Deetz, interpretata da Winona Ryder nel film originale. Questa sarebbe la seconda volta che l’attrice lavorerebbe con Burton, che ha anche prodotto Wednesday e diretto quattro dei suoi otto episodi. Michael Keaton tornerà ad interpretare il ruolo di Beetlejuice.
Il sequel è stato in produzione tra le mura di Warner Bros per un po’ di tempo, ancora prima che la compagnia di produzione appartenente a Brad Pitt, Plan B, si unisse al progetto nel febbraio dell’anno scorso.
Il film di Beetlejuice originale segue la storia di Charles (Jeffrey Jones), Delia (Catherine O’Hara) e Lydia Deetz (Ryder) che arrivano ad abitare in una vecchia casa, prima occupata dalla famiglia Maitlands (Alec Baldwin and Geena Davis). I Maitlands, morti in un incidente stradale, sono tornati dal regno dei morti come fantasmi e vogliono riappropriarsi della loro residenza. Ingaggiano così Beetlejuice, un “Bio-Esorcista”, per spaventare gli occupanti e farli fuggire dalla dimora.
C’è solo un Beetlejuice, ed è Michael. La sceneggiatura è pronta, ed amerei lavorare ancora con lui. Penso che adesso sia un’occasione perfetta… mi manca molto quel personaggio. C’è qualcosa di estremamente catartico ed affascinante a suo riguardo.
Ha dichiarato Burton.
Beetlejuice fu un grande successo, incassando 74 milioni solo in Nord America, a fronte dei 15 del suo budget. Rumors per un sequel di Beetlejuice iniziarono a farsi presenti già nel 2013, quando Keaton confermò che Burton stava prendendo accordi per girare la conclusione della storia.