Il Signore degli Anelli – In arrivo nuovi film della celebre saga.
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito parlare de Il Signore degli Anelli. Celebre saga fantasy ideata dal grande scrittore JRR Tolkien, ha saputo conquistare anche il grande schermo. 20 anni fa la saga conquistò pubblico e critica grazie alla trilogia diretta da Peter Jackson. Poi, dieci anni dopo, arrivò una trilogia prequel su Lo Hobbit, anch’essa diretta da Jackson.
Poi, lo scorso anno, è arrivata la serie TV Gli Anelli del Potere, prodotta e distribuita da Amazon Prime Video. E adesso, la saga sembra aver preso nuova linfa. Infatti, Warner Bros ha annunciato pochi giorni l’arrivo di nuovi film. È vero, la storia degli elfi Frodo e Sam potrebbe essere chiusa, ma a quanto pare abbiamo molti personaggi da conoscere. Ecco cosa sappiamo.
Il Signore degli Anelli – L’annuncio di Warner Bros.
Proprio nei giorni scorsi, Warner Bros starebbe rinnovando il franchise della saga de Il Signore degli Anelli. Il CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav, ha infatti negoziato un accordo per la produzioni di nuovi film e storie originali inerenti al mondo di Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema.
In particolare Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il patto sarà fatturato sotto il nome di Middle-earth Enterprises. Secondo quanto affermato da Lee Guinchard, CEO di Freemode:
“In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti. Comprendiamo quanto siano apprezzati questi lavori e lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione”.
Insomma, nuove storie stanno per arrivare. E noi speriamo che ne valga la pena.
Cosa dobbiamo aspettarci
È ancora troppo presto per saperne di più. Ma molto probabilmente che la saga andrà in una direzione molto simile a quella di un altro celebre franchise: Star Wars. Questa è stata la strategia adottata anche dalla Disney. Oltre a nuovi film, ci saranno diverse serie TV ambientate nella Terra di Mezzo. Tuttavia, i diritti televisivi appartengono ad Amazon, che al momento sta lavorando alla stagione 2 de Gli Anelli del Potere.
Difficilmente rivedremo gli attori originali della trilogia originale, interpretata da Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Cate Blanchett e Sean Astin. Ma i loro personaggi, tra cui il mago Gandalf o Aragon, potrebbero avere i loro spin-off. Ne sapremo di più nei prossimi, ma l’attesa per questi nuovi progetti è alle stelle.