Un fantasma in casa, il nuovo film Netflixè finalmente disponibile sulla piattaforma!
Un fantasma in casa: il nuovo capolavoro Netflix
Diretto da Christopher Landon (Auguri per la tua morte , Freaky) con la sceneggiatura a opera dello stesso Landon, basata sul racconto breve Ernest di Geoff Manaugh. Prodotto da Legendary Entertainment e Temple Hill Entertainment, è stato distribuito su Netflix il 24 febbraio 2023.
La sinossi di Un fantasma in casa
Dopo aver trovato un fantasma dal passato oscuro nella sua nuova casa, una famiglia diventa celebre su Internet ed entra nel mirino di una misteriosa agenzia governativa.
Un fantasma in casavede al centro della storia la famiglia Presley. Alla ricerca di un nuovo inizio a Chicago, nella soffitta della nuova casa fanno la conoscenza di Ernest (David Harbour). Il giovane Kevin Presley (Jahi Winston) fa subito amicizia con lo spettro cercando di aiutarlo a trovare la pace tanto agognata. Il padre di famiglia, Frank (Anthony Mackie) cerca di trasformare Ernest in un fenomeno da baraccone, rendendolo protagonista di alcuni video sui social. Tale atteggiamento mette in moto la CIA.
Oltre al già citato David Harbour nella parte di Ernest nella pellicola abbiamo anche. Anthony Mackie nel ruolo di Frank Presley, Jahi Di’Allo Winston nel ruolo di Kevin Presley, Jahi Winston nel ruolo di Kevin Presley, Erica Ash nel ruolo di Melanie Presley e Niles Fitch nel ruolo di Fulton Presley.
Il regista del film, Christopher Landon non è nuovo a titoli di stampo fantasy o horror come il recente Freaky (2020), Auguri per la tua morte (2017), Il segnato (2014). Una carriera piuttosto lanciata che comunque è tutta sviluppata verticalmente su un tema.
La recensione di Un fantasma in casa su Netflix
Questo film è in grado di unire una spiccata comedy con delle emozioni più forti che portano lo spettatore a divertirsi, ma anche a riflettere.
Unfantasmaincasa è sicuramente un film adatto a tutta la famiglia che riesce a far ridere rispecchiando alcuni comportamenti di oggi con situazioni che provano ad abbattere i classici stereotipi dei film sui fantasmi. Certo, non si può nemmeno paragonare a Casper, anche se, anche in questo caso, il rapporto di amicizia tra uomo e fantasma è molto presente.
Insomma si può dire che questo film sia una divertente interpretazione di “cosa succederebbe se un fantasma diventasse una star di internet”. Un film sicuramente attuale che gioca con nomi e stereotipi della cultura dell’internet che tanto ci avvolge con una trama che sa far emozionare e non solo ridere.
In conclusione possiamo affermare che Un fantasma in casa è un ottimo film che merita di essere visto se si cerca qualcosa di diverso e moderno. Qualcosa che farà riflettere sulla viralità e il potere dei meme che girano in internet, che hanno il potere di generare veri e propri fenomeni mondiali. Il tutto senza dimenticare una trama toccante ed emozionante.