Stranger Things arriva nel West End di Londra con The First Shadow.
Stranger Things diventa uno spettacolo teatrale con The First Shadow
Netflix ha annunciato martedì che Stranger Things: The First Shadow, uno spettacolo teatrale spinoff della popolarissima serie, sarà presentato in anteprima mondiale al Phoenix Theatre nel corso dell’anno.
L’opera, che è “radicata nella mitologia” dello show di Netflix, è stata scritta dalla scrittrice e co-produttrice esecutiva di Stranger Things Kate Trefry da una storia originale dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Trefry. La produzione sarà diretta dal regista vincitore di un Tony Stephen Daldry, con la co-regia di Justin Martin.
Cosa aspettarsi da The First Shadow
Questa la sinossi dello spettacolo:
Hawkins, 1959: una città normale con preoccupazioni normali. La macchina del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo laurearsi e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che ricominciare da capo non è così facile… e che le ombre del passato hanno una portata molto lunga. Portata in vita da un team creativo pluripremiato, che porta la narrazione teatrale e la messa in scena in una dimensione completamente nuova, questa nuova avvincente avventura vi riporterà direttamente all’inizio della storia di Stranger Things – e potrebbe contenere la chiave per la fine.
Le dichiarazioni
I biglietti per lo spettacolo, prodotto da Netflix e Sonia Friedman Productions, saranno in vendita in primavera. I creatori della serie, i fratelli Duffer, sono produttori creativi, mentre 21 Laps è produttore associato.
Siamo entusiasti di Stranger Things: The First Shadow.
hanno dichiarato i fratelli Duffer in un comunicato. «Collaborare con il brillante Stephen Daldry è stato a dir poco stimolante, e Kate Trefry ha scritto una commedia che è a tratti sorprendente, spaventosa e sentita. Incontrerete nuovi personaggi accattivanti e altri molto familiari, in un viaggio nel passato che getta le basi per il futuro di ‘Stranger Things’. Non vediamo l’ora di raccontarvi di più sulla storia, ma non lo faremo: è più divertente scoprirla da soli. Non vediamo l’ora di vedere voi nerd a Londra!».
I nomi del team creativo
Il team creativo di The First Shadow comprende le scenografie di Miriam Buether, i costumi di Brigitte Reiffenstuel, le luci di Jon Clark, il suono di Paul Arditti, le illusioni di Jamie Harrison e Chris Fisher, il video design di 59 Productions e la direzione del movimento di Coral Messam. Parrucche, capelli e trucco sono forniti da Campbell Young Associates con il casting di Charlotte Sutton CDG e la consulenza internazionale di Jim Carnahan. Gary Beestone per Gary Beestone Associates è il direttore tecnico.
(Fonte Variety)