fbpx
Connect with us

Latest News

Vermin, l’horror francese che mette in scena l’aracnofobia

Pubblicato

il

Charades e WTF films fanno squadra con Vermin, un film horror ambientato in Francia, in cui gli attori si dividono la scena con dei veri ragni. Il film segna il debutto di Sébastien Vaniček come Regista, prima aveva diretto corti criticamente acclamati come Mayday. Harry Tordjman di My Box Film produrrà il progetto.

Vermin è stato un progetto molto personale, dipinge la periferia francese in un modo vero, lontano dalle caricature dei film commedia

Dice il regista.

Vermin, cos’altro sappiamo?

Vermin è ambientato in un quartiere parigino povero, gettato nel caos dall’invasione di ragni velenosi. Dopo che la zona viene messa in Lock Down il film segue i protagonisti che devono vivere a fianco di ragni che diventano sempre più grandi e pericolosi. Il protagonista della storia è Kaleb, che affacciandosi ai 30 anni non è mai stato così solo. Sta combattendo una battaglia legale con la sorella per aggiudicarsi un’eredità, ed ha tagliato ogni legame con le persone a lui care.  Molto appassionato di animali esotici, un giorno torna a casa con un ragno velenoso, che si lascia scappare. 

È un progetto che aspettavamo tutti. Un film francese nutrito dell’energia di un direttore giovane e di estremo talento. Ecco un film che ha il potenziale di rivoluzionare il genere ed entrare nella cultura mainstream

Ha detto Pierre Mazars, co-fondatore di Charades.

In Vermin ci saranno Théo Christine (“Suprêmes”), Finnegan Oldfield (“Final Cut”), Jérôme Niel (“Smoking Causes Coughing”), Sofia Lesaffre (“Les Misérables”) e Lisa Nyarko. Le riprese si stanno svolgendo a Parigi, termineranno il tre Marzo. Tandem si occuperà della distribuzione in Francia. Le televisioni locali hanno già acquistato i diritti e Netflix si è aggiudicato quelli di Streaming. Il film è scritto assieme a Florent Bernard, esperto di progetti diretti ad un pubblico di giovani adulti, come La Flamme, Le Flambeau e Bloqués.

Vermin fa molta paura, con effetti visivi mozzafiato ed una direzione ambiziosa. Sono passati anni dall’ultimo film sui ragni, e Vermin non deluderà le aspettative. Come ogni grande storia Horror il sottotesto proposto ed i personaggi attireranno lo spettatore nel film. Pensiamo che Sebastien abbia quello che serve per diventare il prossimo Alexandre Aja.

Conclude Dimitri Stephanides, co fondatore di WTFilms

L’elenco di film di Charades include Scrapper, di Charlotte Regan, che ha già vinto il premio della giuria al Sundance e Disco Boy, film di debutto di Giacomo Abruzzese, che sta competendo alla Berlinale. Altri titoli includono Upon Entry, thriller psicologico di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez e Northern Comfort, una commedia di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson con Lydia Leonard, Timothy Spall e Ella Rumpf. 

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers