fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘I Am Legend 2’: Akiva Goldsman al lavoro sul film

Dopo 16 anni dall’uscita del film originale, il sequel di Io sono leggenda diventa finalmente realtà. Nel progetto dovrebbe tornare anche Will Smith. Ecco le ultime novità.

Pubblicato

il

I Am Legend 2 – In arrivo il nuovo film con Will Smith.

Io sono Leggenda, è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson. Si tratta del terzo adattamento dopo L’ultimo uomo della Terra (1964) e The Omega Man (1971).  Il film vedeva protagonista Will Smith nei panni di Robert Neville, l’ultimo uomo sulla Terra, sopravvissuto a una terribile pandemia.

Ma negli ultimi giorni, finalmente, qualcosa si è mosso. Io sono Leggenda 2 è in lavorazione e arriverà presto sul grande schermo. Sappiamo che Michael B Jordan sarà il protagonista e che Will Smith tornerà nel film. A scrivere la sceneggiatura ci sarà di nuovo Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Cinderella Man), mentre alla regia dovrebbe tornare Francis Lawrence. Ecco tutto quello che sappiamo.

I Am Legend 2 – La parola ad Akiva Goldsman

I Am Legend 2

In una recente intervista, proprio Akiva Goldsman ha voluto svelare nuove anticipazioni sull’atteso sequel con Will Smith. A quanto pare, il film sarà molto ispirato al videogioco The Last of Us, diventata di recente una serie TV con Pedro Pascal. Ecco le sue parole:

Comincerà qualche decennio dopo il primo. Personalmente sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo subito dopo l’apocalisse, ma anche dopo, con un salto narrativo di 20, 30 anni. In cui vedi come la natura, la Terra ha ripreso possesso del mondo e c’è qualcosa di bello nel rispondere alla domanda “Cosa accade quando gli esseri umani smettono di essere i principali inquilini del pianeta?”. Una risposta che, visivamente, si rifletterà principalmente a New York. Non so se li vedremo scalare l’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite.“

Infine, Goldsman ha svelato quali saranno le differenze tra il nuovo film e il romanzo di Richard Matheson. Ma ha anticipato il ritorno di Will Smith grazie al finale alternativo del film del 2007:

“Ci ricollegheremo principalmente al libro di Matheson e al finale alternativo, più che a quello cinematografico. Matheson nel suo libro spiegava come il tempo del genere umano come specie dominante sulla Terra era giunto al termine. È un aspetto molto interessante da esplorare, ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale.”

Il cast

I Am Legend 2

Come già anticipato, I Am Legend 2 vedrà Michael B Jordan nei panni del protagonista. Anche se non sappiamo ancora il suo ruolo. Will Smith, interprete di Robert Neville, tornerà nel sequel, ma non si sa ancora in che modo. Speriamo che il film possa lanciare la sua carriera dopo il recente scandalo agli Oscar 2022.

Alla regia dovrebbe tornare Francis Lawrence (Hunger Games), ma al momento non ci sono conferme. Come confermato, Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura del film. Tra i suoi prossimi progetti ci sono anche Constantine 2 (con Keanu Reeves) e la serie tv The Crowded Room (con Tom Holland). Anche la data d’uscita rimane avvolta nel mistero. Non ci resta che aspettare nuove novità.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers