Siglata la partnership tra il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo e DOK.fest München il prestigioso festival del cinema documentario in Germania.
La partnership di Visioni dal Mondo con DOK.fest München, uno dei più prestigiosi festival in Germania, interamente dedicato ai documentari e una delle piattaforme più rilevanti per il settore in Europa, nasce dalla profonda condivisione e vicinanza di mission e valori comuni, ovvero creare cultura, promuovere e divulgare il genere documentario quale massima espressione del racconto della realtà e autentica forma d’arte, perché il cinema documentario è l’arte.
9° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo
La partnership vedrà i due Festival “ospitarsi” reciprocamente, promuovendo le attività, i progetti e le iniziative del mondo documentario italiano e di quello tedesco.
“Con questa collaborazione – sottolinea Francesco Bizzarri, fondatore e direttore di Visioni dal Mondo – vogliamo offrire ai produttori e registi italiani un ponte per facilitare la conoscenza e per promuovere importanti progetti di coproduzione fra i due Paesi.”
“Visioni dal Mondo è il primo festival italiano a collaborare con noi. – afferma Adele Kohout, vicedirettore del DOK.fest München. – Siamo impazienti di promuovere lo scambio di film e competenze nei rispettivi Paesi e le opportunità che nasceranno da questa partnership”.