Connect with us

Latest News

Joker: Folie à Deux, un primo sguardo a Lady Gaga nel sequel DC

Pubblicato

il

Todd Phillips, torna a dirigere il Clown Principe del Crimine con Joker: Folie à Deux.  Il direttore ha postato un’immagine che ritrae Lady Gaga tra le braccia di Joaquin Phoenix, nuovamente nel ruolo del Joker. “Buon San Valentino”, commenta ironicamente Phillips sotto la foto, condivisa anche dalla celebre Pop Star sui suoi social. 

Gaga interpreta una nuova incarnazione del personaggio di Harley Queen, una psichiatra che, trovandosi in cura il Joker, finisce per farsi corrompere dalla sua presenza. Lady Gaga aveva già confermato la propria presenza nel film lo scorso Agosto, descrivendo il film come un Musical. 

Il primo film di Philips sul Joker fu un enorme successo. Fu universalmente acclamato e divenne il film vietato ai minori di 18 anni ad aver incassato di più nella storia. Dopo aver vinto il Leone D’oro al Festival del Film di Venezia venne candidato a 11 premi oscar, vincendone uno per la Performance di Phoenix come miglior attore, ed un altro per le musiche, dirette da Hildur Guðnadóttir.

Cos’altro c’è da sapere su Joker: Folie à Deux

Il successo drammatico del Joker nel 2019 ha subito infiammato la curiosità dei fan riguardo ad un possibile sequel. Il panorama DC è cambiato molto negli anni, ma Philips conferma che Joker: Folie à Deux rimarrà staccato dalla nuova visione che James Gunn e Peter Safran vogliono portare all’universo cinematografico dello studio DC. Questo sequel infatti non farà parte della narrativa espansa dei prossimi progetti DC, rimanendo uno standalone. La pellicola debutterà nelle sale il nove ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo la release del primo film.