Berlinale

‘BlackBerry’ alla Berlinale il film sul famoso cellulare

Published

on

In prima mondiale alla Berlinale 2023 in Competition BlackBerry, il film di Matt Johnson, scritto dal regista insieme a Matthew Miller.

Nel cast ci sono Jay Baruchel, Glenn Howerton, Matt Johnson, Cary Elwes e Saul Rubinek.

Il film è prodotto da Rhombus Media e Zapruder Films; la distribuzione è affidata a XYZ Films.

Qui tutti i film in concorso alla Berlinale.

Di cosa parla BlackBerry

Il film racconta l’avventura più straordinaria nel campo della tecnologia e della comunicazione: l’invenzione da parte di due ragazzi canadesi, Mike Lazaridis e Jim Balsillie , del BlackBerry, il rivoluzionario telefono che ha, appunto, cambiato il modo di lavorare, comunicare e giocare, nel mondo.

La storia è stata un successo fulminante, seguito da un vertiginoso fallimento all’interno della guerra tra gli smartphone. Decisioni sbagliate, mercato incontrollabile e sviluppo tecnologico galoppante hanno fermato la corsa del cellulare più all’avanguardia, nel momento in cui si è affacciato sul mercato.

Il regista

Matt Johnson è un regista canadese, nato a Toronto. BlackBerry è il suo terzo film. Ha esordito nel 2013 con The Dirties, la storia di due amici che cercano di sconfiggere il bullismo in un liceo.

Il suo secondo film è Operation Avalanche (2016), una storia di cospirazione americana ambientata nel 1967 quando alcuni agenti della CIA vengono inviati alla NASA fingendo di essere una troupe cinematografica.

Matt Johnson ha poi girato serie TV come Nirvana the Band the Show.

Johnson è anche attore: ha interpretato uno dei personaggi nel suo film The Dirties.

Exit mobile version