fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Someday We’ll Tell Each Other Everything’ Emily Atef ritorna a Berlino

Pubblicato

il

Sarà presentato a Berlino il nuovo film di Emily Atef, Someday We’ll Tell Each Other Everything.

In concorso al Festival di Berlino il film scritto dalla Atef con Daniela Krien. Distribuito da The Match Factory, è interpretato da Marlene Burow e Felix Kramer.

Berlinale 2023: tutto quello che c’è da sapere

Prodotto dalla Row Pictures e da Karsten Stöter, vede la produzione esecutiva di Emily Atef. 

Un film sul carisma, i corpi nudi, la mancanza di forza di volontà e il desiderio

Estate 1990. I membri di una famiglia della Germania dell’Ovest fanno visita a quelli della Germania dell’Est. Tutti quanti cercano di andare avanti, nonostante i tempi incerti mentre la vita continua.
Il figlio Johannes ha trasformato l’attico della casa di campagna in un rifugio per lui e la sua ragazza, Maria. Maria legge Dostoevsky e vaga per i prati in cerca del senso della vita. Il suo incontro con Henner, un vicino più grande, diventa un test verso l’attrazione che la coinvolge.

Someday We’ll Tell Each Other Everything

 

Someday We’ll Tell Each Other Everything è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Daniela Krien. Raramente un adattamento è stato in grado di ricreare energia. Raramente in grado di rivitalizzare virtù che alcuni potrebbero trovare antiquate. Un’opera genuina, schietta che offre una dosa inaspettata di romanticismo tedesco.
Nel cast anche Cedric EichSilke Bodenbender, Florian PanznerJördis TriebelChristian ErdmannChristine SchornAxel WernerVictoria Mayer.

Emily Atef

Sceneggiatrice e regista, l’Atef è nata a Berlino nel 1973 e cresciuta tra Berlino, Los Angeles e Parigi. Ha lavorato nei teatri di Londra finché nel 2001 inizia a studiare regia alla German Film and Television Academy Berlin.
Nel 2005 esce il suo primo film, Molly’s Way con cui vince il New Talent Award per la miglior sceneggiatura al Filmfest München. Il suo secondo film è The Stranger in me, presentato a Cannes. Seguono Kill me e, nel 2018, di 3 Days in Quiberon, presentato a Berlino. Il suo ultimo film, presentato a Cannes, è Plus que jamais , ultima opera con il giovane Gaspard Ulliel. 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers